Last Updated on 8 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi
Una dieta chetogenica di soli tre giorni per perdere un chilo e oltre: semplice e veloce, vi permetterà di mangiare di più e perdere peso senza controindicazioni, perché a differenza delle normali diete chetogeniche (che comunque vi ricordo che non vanno protratte a lungo…), dura poco e agisce ancora più in fretta. Utile se vogliamo far ripartire il metabolismo con più slancio, può essere fatta dal venerdì alla domenica compresi o dal lunedì al mercoledì. Unico neo: non si può bere alcol, e ovviamente non si può mangiare null’altro a parte quanto scritto nella dieta. Sì invece a tè, caffè, spezie. Notate bene che quando si scrive panna si intende o la panna fresca non zuccherata o quella da cucina (a seconda delle ricette). E vai con la dieta!
Dieta chetogenica fast: dimagrisci oltre un chilo in 3 giorni
Colazione: caffè amaro con un cucchiaino di panna fresca, due uova strapazzate con un cucchiaio di semi oleosi tostati, 100 gr. di mirtilli.
Oppure caffè amaro con panna, una omelette con un uovo e due fette di salmone affumicato,
oppure caffè diluito con due cucchiai di latte di cocco senza zucchero o uno di panna, una omelette di un uovo e un albume con 40 grammi di formaggio spalmabile lavorato con stevia e cannella.
Spuntino: 1/4 avocado
Pranzo: alternare queste proposte: insalata di lattuga condita con olio e semi di zucca + un etto e mezzo di salmone alla griglia o sgombro o filetti di aringa con un cucchiaio di panna acida o maionese + caffè. Oppure: insalata di indivia con noci tritate e olio evo, un etto e mezzo di pollo alla griglia o arrosto (anche con pelle) + grana a scaglie. Oppure:un etto di broccoli lessi con un cucchiaio di gorgonzola fuso o altro formaggio (brie, formaggio svizzero) +un saltimbocca alla romana con una fettina di cento grammi di vitello o tacchino, salvia e una di prosciutto. Una tisana depurativa senza zucchero.
Spuntino: 5 mandorle o pistacchi
Cena: alternare queste proposte: una bistecca di manzo di massimo un etto e mezzo con 300 gr di spinaci al burro; due etti di tonno affumicato con valeriana in insalata con olio e fette sottili di parmigiano reggiano più 4-5 olive; mezzo avocado in insalata con un quarto di cipolla tritata, olio, aceto e peperoncino più una costoletta di maiale al forno (senza salse) o in alternativa trota al forno con aneto, fette di limone e burro salato. Una tisana depurativa senza zucchero.
Se abbiamo degli attacchi di fame possiamo fare ulteriori spuntini a base di:
– un uovo sodo
– due fette di salmone o tonno affumicato
-una scatoletta di tonno al naturale
– una manciata di semi di zucca
– cinque olive
– un pezzo di parmigiano reggiano
Importante: bere almeno due litri di acqua al giorno, meglio se acidulata con poco succo di limone.