Avete mai sentito parlare della sfida dimagrante 75 Hard? Non tutti riescono a portarla a termine, ma chi ci riesce è effettivamente dimagrito in modo notevole. migliorando al tempo stesso il proprio stile di vita. Nessun menu imposto, solo una serie di regole da seguire. La sfida dimagrante 75 Hard infatti prevede che seguiate determinate regole senza eccezioni per 75 giorni di fila. E’ diventata virale all’estero, mentre in Italia pochissime persone ne sono a conoscenza. Il successo è stato tale che la rivista Forbes gli ha dedicato un articolo.
Ma come nasce questa sfida?
La sfida è stata messa a punto dall’imprenditore Andy Frisella, noto podcaster, fanatico del fitness ed esperto in strategie motivazionali, oltre che bestsellerista.
Non vengono chiesti soldi, è una sfida gratuita. Vincete la sfida dimagrante se arrivate al 75esimo giorno senza avere mai saltato una delle regole.
Vediamo insieme di cosa si tratta, perché molti non riescono a farla e perché funziona. Oltre centomila persone hanno partecipato alla sfida.
La sfida dimagrante 75 Hard, tutto sulla sfida virale
Il prerequisito per partecipare alla sfida è uno solo: farla, seguendo le regole, ma non prima di avere consultato il proprio medico curante. Chi vuole può anche prendere un impegno con sé stesso postando le foto del prima e dopo sui social. L’altra cosa importantissima, essenziale, è essere in buone condizioni di salute. Persone con malattie come il diabete non possono partecipare alla sfida. Ultimo ma non meno importante: è necessario scattare una foto intera in costume da bagno o biancheria il primo giorno della sfida.
75 Hard è una sfida mentale di tipo motivazionale, non è un semplice programma dimagrante. L’obiettivo è quello di riprendere controllo della propria vita migliorando da subito il proprio stile di vita.
La sfida dimagrante 75 Hard: le regole
Veniamo alle regole. Alcune vi sembreranno strane, tipo l’ultima, ma per l’inventore del metodo non se ne può saltare nessuna.
L’obiettivo è quello di diventare più forti e disciplinati a livello mentale: il dimagrimento è un obiettivo indiretto ma è un fatto che tutti coloro che riescono a portare a termine la sfida trasformano radicalmente il proprio corpo.
Attenzione: finora solo il 5% delle persone è riuscita a portare a termine la sfida.
Ma questo 5% ha perso non meno di 15 chili, in alcuni casi anche 40.
-
Prima regola: scegliere una dieta da seguire per 75 giorni.
Vi raccomando una dieta bilanciata e non troppo severa, dato che per 75 giorni non potrete mai modificarla. Un esempio per donne può essere questa. Ovviamente potete scegliere anche un nutrizionista, che è l’opzione migliore. L’importante è che tutti i giorni siano di dieta, senza giorni liberi.
-
Seconda regola: la dieta scelta non si sgarra per nessuna ragione. Vietato bere alcol e fare ogni tipo di sgarro.
-
Terza regola: bere tre litri e 800 grammi di acqua al giorno.
Secondo tutti questa è la regola più dura della sfida. (Nota bene che se avete statura inferiore al metro e cinquanta dovreste ridurre l’acqua di un litro. Consiglio anche di prendere un integratore di sali minerali).
-
Quarta regola: leggere dieci pagine al giorno di un libro a tema crescita personale o di un libro motivazionale.
Scegliete qualcuno di questi libri dalla categoria self-help di libri Amazon (è questa) oppure recatevi in libreria.
Occhio, però: non deve essere un audio-libro. Dovete proprio metterti a leggere. -
Quinta regola: fare una sessione di allenamento di 45 minuti al giorno a casa o in palestra o in altro luogo chiuso più una sessione di allenamento fuori casa sempre da 45 minuti.
Potete scegliere cosa fare ma ricordate: neanche se piove si può saltare la sessione di allenamento fuori casa! Dunque un’ora e mezza di allenamento quotidiano.
-
Sesta regola: ogni contravvenzione dalle regole, che devono essere seguite tutti i giorni, vi riporta al giorno uno.
Sì, dovrete reiniziare da capo nel caso in cui per un giorno salti una o tutte le regole.
-
Settima regola: non pesatevi durante il percorso. Usate delle foto per monitorare i risultati.
Come vi ho detto, la sfida dimagrante dei 75 giorni è una sfida innanzitutto mentale. L’obiettivo è acquisire più disciplina e riottenere il controllo della propria vita. Ora che ve ne ho parlato, provate a capire se è quello che cercate. Ricordate che per non fallire è necessario essere motivati ad andare avanti per 75 giorni, ovvero due mesi e mezzo. Ce la fareste?