Last Updated on 11 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi
Come sappiamo, gli ormoni hanno un ruolo importante nella perdita o nell’accumulo di peso.
Esistono gli ormoni dell’appetito e della fame, gli ormoni che convertono la nostra energia in grasso e quelli che invece convertono il grasso o le proteine in energia. Ci sono gli ormoni dello stress, che influenzano il nostro metabolismo e la nostra digestione, eccetera.
Quando qualcuno non riesce a dimagrire nonostante le diete, non è un caso che il medico prescriva anche gli esami ormonali, e in particolare quelli della tiroide.
Da tutte queste cose si può capire l’importanza della salute ormonale per avere un metabolismo alto e quindi essere magri.
Le diete ormonali nascono da questo presupposto.
Ci sono la dieta ormonale della dottoressa Turner e la dieta del cortisolo, per esempio, ma oggi vi parlo di una nuova dieta ormonale che si chiama Fix your fat loss hormones, ovvero “Aggiusta i tuoi ormoni per la perdita di peso”.
Si tratta di una dieta semplice che in sette mosse aiuta a promuovere la perdita di peso grazie agli ormoni, ma che non è la tipica dieta dimagrante.
Secondo l’autore, Chad Howse, le diete dimagranti classiche sono da evitare, perché peggiorano il nostro quadro ormonale e causano metabolismo lento a forza di restrizioni, sia di calorie che di carboidrati. Invece tutto sta nel capire cosa mangiare e quando. (SEGUE A PAGINA DUE)