sabato, Ottobre 5

Il Dna del corpo perfetto: un diario dietetico personalizzato

Si chiama Perfect Body’s Dna, in italiano “Il Dna del Corpo perfetto”.  Si tratta di un programma con un diario dietetico personalizzato di piano alimentare e attività fisica da svolgere a casa che contiene tutto come un libro.
Ci sono il vostro nome, i pasti pensati per voi, una dieta da seguire giorno per giorno e un programma di allenamento con le immagini e le descrizioni degli esercizi.

In sostanza, è un programma dietetico di 28 giorni per dimagrire.
Chiaramente potete decidere di ripetere i 28 giorni se avete altro peso da perdere.

Sui social si sta facendo molta pubblicità, per cui ho deciso di guardare in cosa consiste questo diario dietetico personalizzato.
Vediamolo insieme.

IL DNA DEL CORPO PERFETTO: IN COSA CONSISTE

Come ho detto, il Dna del corpo perfetto è un libro vero e proprio, impostato come un diario dietetico personalizzato, per potere fare da voi una dieta di 28 giorni con allenamento incluso. Ho scelto di parlarne perché a differenza di altri programmi, il Dna del corpo perfetto ha delle recensioni verificate su un sito molto affidabile che è Trustpilot (se non conoscete questo sito di recensioni dategli un’occhiata prima di acquistare qualsiasi cosa su internet, vi farà risparmiare tanti soldi).

E le recensioni, in generale, sono positive. Ho controllato anche quelle sulla loro pagina facebook.

Cosa vuol dire che il piano dietetico è personalizzato?

Che quando andate sul sito del Dna del corpo perfetto, che è questo qui, noterete che parte subito un questionario, a cui dovete rispondere in modo preciso.

Il questionario è il segreto di questo diario dietetico: vi si chiede di rispondere a tante domande, e di indicare quanto peso volete perdere in totale. Queste domande vanno da i singoli alimenti che mangiate e quelli che odiate, le allergie, ogni problema di salute, le vostre misure, quanto tempo volete dedicare all’attività fisica, quante volte andate a mangiare fuori eccetera.

Ha poi delle immagini schematizzate dove vi si chiede di cliccare sulla vostra conformazione corporea tipo e sui punti in cui desiderate dimagrire di più, che servono per il piano di allenamento.

Dopo avere risposto completamente al questionario, potrete selezionare la vostra copia del libro, scegliendo tra ebook e copia cartacea. L’ebook costa una trentina di euro, però considerate che è una dieta completa con piano di allenamento per 28 giorni.

A volte si trova solo la possibilità di ordinare l’ebook, altre volte trovate anche l’opzione cartacea, probabilmente dipende dai tempi di spedizione che in certi periodi non possono essere garantiti.

Vi consiglio, se ordinate l’ebook, di stamparlo, perché nel libro troverete dei menu giornalieri completi e gli esercizi da fare.
Le persone che hanno usato questo metodo sono riuscite a perdere da uno a tre chili a settimana.

Chiaramente poi tutto dipende da voi. E’ ovvio che se rispondete male al questionario, non seguite i menu o saltate l’attività il libro non vi fa dimagrire magicamente.

Punti a sfavore del libro.

Ho visto anche recensioni negative, soprattutto per quanto riguarda chi ha scelto l’opzione del libro arrivato a casa: meglio prenderlo in formato ebook e stamparlo, così arriva subito. Altro punto a sfavore è che il servizio clienti è americano, l’azienda non è italiana.

Dunque vi consiglio di acquistarlo pagando con Paypal, di modo che in caso di qualsiasi problema potete aprire una contestazione. Altro eventuale punto a sfavore è che il libro ha un piano dietetico giorno per giorno, ma non ha un ricettario: vi indica le porzioni degli alimenti, sta poi a voi cucinarveli in maniera sfiziosa.

In generale, però, la maggior parte delle persone è soddisfatta ed è riuscita a perdere peso.

Vedi anche: dieta personalizzata, cosa significa?