mercoledì, Dicembre 4

Dimagrire 3 kg in 7 giorni con la dieta del controllo

Last Updated on 21 Febbraio 2020 by Eleonora Bolsi

DIMAGRIRE 3 KG IN 7 GIORNI CON LA DIETA DEL CONTROLLO: SETTIMANA UNO
caffè metabolico

Una volta scelto il nostro schema (a pagina uno), si segue il piano settimanale per 4 settimane.
Dunque gli orari dei pasti vanno settati secondo il vostro schema.
Chi vuole usare il dolcificante può farlo a patto che sia stevia o eritrolo.

Colazione o spuntino.
Caffè metabolico (ricetta a pagina 4) + 10 grammi di cioccolato fondente.

Pranzo.
Porzione di spinaci, lattuga, rucola, zucchine, peperoni, melanzane, cetrioli, cipolla, pomodori cucinata come si vuole, abbondante, con due cucchiaini di olio di oliva o olio di cocco. A scelta 120 grammi di petto di tacchino o pollo o 100 grammi di vitello/muscolo di grano o 30 grammi di Parmigiano Reggiano oppure due uova piccole o 70 grammi di seitan alla piastra. Gli uomini aggiungeranno 20 grammi in più di cibo proteico e 50 grammi di albume in più alle uova. A fine pasto 3 noci o 6 mandorle.

Merenda: 100 grammi di olive.

Cena.
120 grammi di code di gambero o polpo o calamari o 100 grammi di manzo o 100 grammi di mozzarella light o 60 grammi di feta/tofu. Porzione di verdure come a pranzo. Potete farle in insalata, saltate in padella, con del brodo di carne o vegetale, sempre con 2 cucchiaini di olio. Gli uomini aggiungeranno 20 grammi in più di cibo proteico.

2 volte a settimana: 100 grammi di arancia o ananas o kiwi o frutti rossi o 25 grammi di pane integrale.

Chi salta la cena può mangiare uno yogurt greco intero + del ribes o dei frutti rossi e 10 mandorle oppure farsi un frullato con 200 ml di latte di mandorla senza zucchero, 100 grammi di mirtilli, 100 grammi di avocado, stevia o eritrolo, cannella.
Succo di limone, senape, erbe aromatiche, spezie e shirataki di konjac sono liberi.

LA DIETA DEL CONTROLLO: SETTIMANA DUE

In questa settimana pranzo e cena sono identici così come la colazione.
Cambia la merenda a base di 100 grammi di avocado + una galletta di riso o mais oppure 40 grammi di formaggio stagionato + un solo cracker (non un pacco).

Dopo cena, tutti i giorni: 100 grammi di frutta tra frutti rossi, fragole, ciliegie, kiwi, ananas, agrumi, pesca oppure due datteri.

SETTIMANA TRE

In questa settimana si aggiungono 6 mandorle a colazione/spuntino e al posto della merenda si può cambiare con 20 grammi di chips di cocco o noci macadamia o mandorle.

A pranzo si aggiungono 50 grammi di frutti rossi o fragole con un cucchiaio di panna dolcificata con stevia o eritrolo (o un cucchiaio di mascarpone circa 25 grammi).

SETTIMANA QUATTRO

In questa settimana al posto delle fragole con panna a pranzo si consumano 3 datteri o 3 prugne secche dopo pranzo. A pranzo al posto di carne o formaggio si possono mangiare 130 grammi di ceci lessi due volte a settimana e per gli altri giorni a settimana 25 grammi di pane integrale.

A pagina tre vediamo lo schema di mantenimento finale. (SEGUE A PAGINA 3)