Last Updated on 6 Dicembre 2018 by Eleonora Bolsi
Moltissime persone bevono acqua e limone la mattina per aiutare il proprio corpo a disintossicarsi, aumentare la regolarità e promuovere un effetto antinfiammatorio che potenzia difese immunitarie e metabolismo.
I benefici di acqua e limone sono molteplici, tanto che alcune persone i primi tempi perdono persino peso semplicemente bevendola ogni mattina. Ricordo infatti che la prima volta che bevvi acqua e limone ogni mattina senza saltare un giorno, persi un chilo e mezzo in due settimane.
Chiaramente, non è per dimagrire punto e basta che occorre bere acqua e limone, anche perché non è una bevanda specifica per perdere peso, ma di sicuro è un ottimo coadiuvante.
Per questo motivo, mi ha incuriosito la vicenda di Crystal Davis, una madre di famiglia che ha sperimentato su se stessa l’azione di acqua, limone e miele bevuta di mattina.
Sembra infatti che acqua, limone e miele creino una sinergia ancora più utile all’organismo della semplice acqua e limone, per l’effetto prebiotico e antibatterico del miele che si aggiunge a quello del limone.
Per preparare questa bevanda è tuttavia necessario comprare del miele di ottima qualità, biologico o certificato: in Italia ne abbiamo di eccellenti, e se troviamo persino del miele locale va anche meglio.
La bevanda che si ottiene, nella sua semplicità, è tuttavia interessante anche dal punto di vista nutrizionale: alla vitamina C del limone si aggiungono i sali minerali del miele, dal potassio al sodio al calcio e al fosforo.
Ecco cosa è successo a Crystal Davis dopo aver preso per 12 mesi consecutivi acqua, limone e miele ogni giorno.
PRENDE ACQUA, LIMONE E MIELE PER UN ANNO: ecco cosa le succede
- In un anno Crystal non ha avuto un raffreddore né l’influenza, a differenza degli altri anni
- La sua digestione è migliorata: ha risolto ogni problema digestivo, ha eliminato costipazione e gonfiore
- Ha avuto meno desiderio di caffeina per svegliarsi la mattina
- Ha aumentato i suoi livelli di energia al risveglio.I vantaggi di bere acqua, limone e miele:
– riduce la ritenzione idrica
– migliora regolarità intestinale e digestione
– disintossica il fegato e aiuta le difese immunitarie
– ti aiuta a mantenere il peso corporeo
– ti rende la pelle più bella e luminosa
Come farlo? Fate bollire dell’acqua, fatela raffreddare finché è tiepida, e fatevi sciogliere un cucchiaino di miele di qualità e il succo di mezzo limone.
L’idea in più: potete aggiungere della cannella o dello zenzero in polvere per aumentare le proprietà antinfiammatorie della bevanda.