Last Updated on 1 Aprile 2020 by Eleonora Bolsi
Piccoli gesti quotidiani che però possono fare la differenza: sei cose da far la mattina per dimagrire, e che secondo degli studi sono in effetti collegate a persone con minore indice di peso corporeo.
Quali sono le cose che fai tra queste e quelle che invece dovresti fare? Eccoti un rapido elenco di gesti che possono farti partire con una marcia in più, e darti un piccolo beneficio.
6 COSE DA FARE LA MATTINA PER DIMAGRIRE
1) Aprire le tende: appena ti svegli, lascia che il sole entri in casa. Infatti più stai alla luce del sole, più ne guadagni a livello ormonale e di energie. Inoltre il sole ti permette di assorbire maggiore vitamina D, utile al dimagrimento.
2) Sgranchirsi: un piccolo esercizio sottovalutato, che però permette di bruciare qualche caloria in più e ridurre lo stress è sgranchirsi. Possiamo farlo più volte al giorno, ma appena svegli stiracchiarsi è l’ideale.
3) Fai una colazione mista o più proteica: Non sei costretto a fare colazione se non vuoi. Non è vero che faccia dimagrire o che saltarla faccia ingrassare, né la colazione è il pasto più importante della giornata. Ma se sei come me tra i “pro” colazione, ricordati sempre di aggiungere un alimento proteico alla tua routine alimentare. Questo migliora la tua risposta insulinica e aumenta il senso di sazietà: ottimo uno yogurt greco. Bene anche uova, ricotta, fiocchi di latte.
4) Muoviti: se puoi dedica parte della mattina alla tua routine sportiva, per esempio passeggia o fai mezzora di attività sportiva. Durante il giorno sarai più energico e predisposto al movimento.
5) Bevi di più la mattina: dopo il riposo notturno, è la mattina il momento in cui bere di più. Dunque adeguati e aiuta il corpo a smaltire le tossine bevendo prima di colazione e tra colazione e pranzo.
6) Programma i pasti: la mattina dopo colazione fai una rapida esamina della tua giornata, compresi i pasti e gli snack. Avere un’idea di base di cosa si mangerà aiuta a non sgarrare!
FORSE TI POSSONO INTERESSARE:
Come dimagrire dormendo
Come fare una colazione proteica per perdere peso