venerdì, Novembre 22

Un allenamento brucia grassi… facile!

Last Updated on 2 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi


ALLENAMENTO BRUCIA GRASSI DI TIPO B
L’allenamento ad alta intensità può dare maggiori risultati a chi si allena già correndo a casa, fuori o in palestra, o camminando ma finora ha ottenuto poco e niente. L’allenamento è di soli venti minuti!
Si tratta di alternare scatti ad altissima velocità in corsa (più veloce che potete per otto secondi), a intervalli a moderata intensità per 12 secondi (camminata, corsetta leggera). Il tutto alternato per venti minuti.

Si può fare sul tapis roulant, ma non in camminata, per chi corre; con ellittica o cyclette. Anche qui, se vogliamo maggiori risultati possiamo abbinare il modello dietetico descritto nell’allenamento di tipo A, ma questo allenamento in HIIT permette in realtà di mangiare in modo anche più bilanciato.

Unico neo: all’inizio il recupero sarà più lungo, per cui iniziate da 15 secondi di scatto a cui far seguire 60 secondi di andatura più lenta, per poi ridurre i tempi di recupero e di conseguenza anche quelli dello scatto. Non superate i quindici-venti minuti. Più il tempo aumenta, meno l’allenamento è efficace. Quindi non strafate.