Last Updated on 13 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi
STORIE DI DIMAGRIMENTO: MAMMA RIESCE A PERDERE 50 CHILI SENZA RINUNCE
Una volta capito che eliminare del tutto i cibi che amava non le aveva mai dato risultati, Jessica ha fatto la cosa più semplice di tutte.
Ha ridotto della metà le porzioni, aumentando il consumo di verdure per rendere il piatto altrettanto saziante.
Per fare questo ha usato un calcolatore di calorie gratuito, My Fitness Pal, e si è data come primo obiettivo quello di riuscire a stare nelle 1500 calorie giornaliere.
Dopo il primo mese, ha aggiunto a questo primo traguardo il digiuno intermittente di 16 ore che consiste nel non mangiare per 16 ore consecutive, comprese quelle del sonno.
Per fare questo, Jessica ha anticipato l’orario della cena e posticipato quello della colazione.
Ha iniziato a fare colazione alle 11.30 con due uova e due fette di pancetta, pranzo alle 14.00 con carne e verdure e una volta a settimana le crocchette di pollo e patatine in formato piccolo, cena alle 19.00 con piatto di pasta o riso con formaggio e altre verdure.
Inoltre ha dedicato 100 calorie al giorno a uno snack che amava, per esempio due biscotti al cioccolato o un piccolo budino.
Certo, non una dieta ottimale, ma dovete sempre tenere a mente che questa mamma portava i figli al fast food due volte al giorno! Il risultato è stato la perdita di 49 chili in 10 mesi.
Sono 3 le strategie che Jessica ha usato per dimagrire pur avendo una dipendenza da cibo. (SEGUE A PAGINA TRE)