Last Updated on 15 Marzo 2020 by Eleonora Bolsi
Esistono dei trucchi per perdere i chili di troppo che abbiamo accumulato con l’inverno e con le festività presenti e passate?
Ci sono sei modi per poter perdere i chili di troppo che accumuliamo in inverno senza ricorrere a una dieta vera e propria: dall’incremento di alcuni cibi a tavola a qualche trucco per farci passare la fame. Vediamoli insieme.
6 MODI PER PERDERE I CHILI DELL’INVERNO
Prendete il sole.
Anni fa uscì la dieta del sole, per cui chi prendeva il sole di mattina tendeva a essere più magro di chi invece se ne restava chiuso in casa. Il sole incrementa la nostra produzione di vitamina D, utile al metabolismo, e scoraggia la fame nervosa e in particolare la voglia di dolci. Potete fare una passeggiata o anche stare al balcone nei giorni di sole, privilegiando le ore del mattino. Se dai vostri esami del sangue si rivela una carenza di vitamina D, in accordo con il medico potreste provare a prendere un integratore, da sospendere in estate. Si è visto che la carenza di vitamina D favorisce il sovrappeso.
Disintossicatevi con il tarassaco.
Il tarassaco o dente di leone è una pianta dalle proprietà diuretiche e purificanti del fegato. Soprattutto nei cambi di stagione e nel passaggio dall’inverno alla primavera, il tarassaco ci aiuta a smaltire i grassi più facilmente e a drenarci. Va preso soprattutto al mattino dopo colazione, e dopo pranzo. Contiene inulina che favorisce una sana flora batterica, e una sostanza, la tarassicina, che aiuta il lavoro del pancreas. Questo il prodotto da cercare.
Soluzione Idroalcolica Tarassaco Erbecedario, Per Depurazione Fegato E Reni, Per La Regolazione Dei Grassi Nel Sangue E Trigliceridi, Favorisce La Digestione.
Provate l’aromaterapia
Inalare il profumo di menta, pompelmo o banana ci aiuterebbe ad avere un maggiore senso di sazietà e mangiare automaticamente di meno. Per provare questo trucco, basta comprarsi un olio essenziale da strofinare sul polso o da tenersi in borsetta e “sniffarlo” alla prima voglia di cibo.
Bevete acqua prima dei pasti principali
Esattamente occorre berla venti minuti prima, perché al momento del pasto ci arrivi il senso di sazietà dato dall’acqua. Un trucco efficace per mangiare di meno. Se ti interessa, prova la nuova dieta dell’acqua del dottor Sorrentino.
Fatevi un centrifugato di verdure crude al mattino.
Aiutiamo il nostro metabolismo con un centrifugati di verdure, per esempio finocchi, spinaci, zenzero, cetrioli allungati con succo di pompelmo o ananas senza zucchero. Un surplus di vitamine, sali minerali e fibre che risvegliano il metabolismo e combattono la ritenzione idrica.
Prova questa ricetta bomba al posto della colazione.
Mangiare 100 grammi di carota cruda prima di pranzo e cena
Associatela al bicchiere di acqua. La carota cruda, nelle dosi di 200 grammi complessivi prima dei pasti principali (metà a pranzo e metà a cena) riduce il colesterolo e riduce l’assorbimento dei grassi che assumiamo con il pasto. Inoltre sazia molto, quindi è ideale come spezzafame per non arrivare a pranzo e a cena troppo affamati. Ideale anche per chi ha problemi di natura cardiovascolare, stimola la produzione di collagene e riduce il rischio di insorgenza del diabete. Le sue fibre hanno proprietà antibatteriche, adatte soprattutto in chi ha problemi intestinali. Pelate una grossa carota e sgranocchiatela senza rimorsi (no a carote baby e a insalate di carote confezionate).