Last Updated on 20 Dicembre 2014 by Eleonora Bolsi
Vuoi perdere peso ma l’idea di una dieta non ti alletta o comunque non sai quale regime scegliere? Da gennaio tantissime persone proveranno a mettersi a dieta per perdere peso. Prendendo spunto da un articolo apparso sull’Huffington Post, vi elenco le strategie di maggiore successo per perdere peso, i metodi insomma infallibili suddividendoli in cinque mosse pratiche ed efficaci al cento per cento! Basterà fare queste cose per perdere peso punto e basta, senza fare una dieta di quelle che ci impongono in tv o sui giornali! Inoltre ricordatevi: è più facile fare attenzione a quello che si mangia sempre che non abbuffarsi sperando di essere molto determinati dopo. Ecco perché se saprete mangiare di tutto un po’, basterà poi seguire questi consigli per perdere peso.
5 STRATEGIE DI SUCCESSO PER LA TUA PERDITA DI PESO
1) IL DIARIO ALIMENTARE: ne parlo qui. Non conosco nessuno che rispettando il diario alimentare non abbia perso peso. Al massimo ha mentito.
2) CONTARE LE CALORIE: è la prima cosa, inutile girarci troppo intorno. Contare le calorie da solo non basta, ma è un’illusione credere di poter mangiare tanto e perdere peso in modo efficace.
3) MANGIARE SANO: mangiare sano ci permette di poter aumentare il metabolismo e mangiare un pochino di più. Come si mangia sano? Rispettando le cinque porzioni di frutta e verdura, mangiando almeno un grammo di proteine per chilo di peso corporeo, scegliendo carboidrati integrali e mangiando pasta in alternativa a riso integrale, cereali integrali, patate o pane integrale, non tagliare i grassi sani (olio evo, noci, avocado, pesce grasso), bere molta acqua.
4) SAPERSI DOSARE: trovatevi un misurino, di modo da non stressarvi. E usatelo facendo prima la tara con una normale bilancia: ad esempio un bicchiere o ancora meglio un barattolo vuoto do yogurt. Usatelo per contare la pasta e il riso o i cereali, per esempio. Per altre cose potete andare a unità (non più di due frutti al giorno), o a cucchiai (un cucchiaio di olio evo a pasto).
5) MUOVERSI: è la quinta strategia di successo. Compratevi un tapis roulant, una cyclette, iscrivetevi in palestra, compratevi un contapassi, quello che volete voi! Ma muovetevi, accidenti!