giovedì, Ottobre 17

Perdere 20 kg in 3 mesi con la dieta dissociata Rina

LA DIETA RINA PER PERDERE 20 CHILI IN 3 MESI: COSA NE PENSO

Personalmente non amo molto questo genere di diete. I giorni 3 e 4 sono sbilanciati a livello proteico, per cui per chi volesse imitare questo regime, consiglio un integratore di proteine vegano, per esempio questo o questo, in due scoop giornalieri diluiti in acqua.
Sono integratori che escludono proteine del pisello, della soia o del riso, dunque vanno bene in entrambi i regimi del terzo e quarto giorno e si possono assumere a merenda.

Il 29esimo giorno si chiama Water Day, e va fatto tra il quarto e il nuovo primo giorno, per tre volte in tutto nei 90 giorni. In questo giorno sono consentiti minestroni senza olio né legumi né patate a pranzo e a cena, centrifugati di verdura e frutta, tè e tisane.

Mantenimento: dopo i primi 90 giorni, sia che abbiate perso tutto il peso desiderato che vogliate continuare, è necessario un break dalla dieta di 90 giorni. Per poi riprendere. Il break deve essere improntato sempre come dieta dissociata, e potete prendere esempio da questo schema qui. 

In sostanza, il mantenimento prevede colazione con frutta oppure yogurt greco, pranzo con pasta o cereali con sugo semplice + insalata, cena con proteine a scelta tra carne, pesce, uova o prodotti del legumi come il tofu + verdure.
A pasto potete usare un cucchiaino di olio. Potete fare un pasto libero una volta a settimana, e concedervi snack a base di frutta secca, cioccolato extra fondente, olive.