lunedì, Novembre 4

Meno 3 kg in una settimana: la dieta rapida del dr Cohen

Last Updated on 5 Marzo 2021 by Eleonora Bolsi

COSA MANGIARE DOPO LA DIETA RAPIDA DEL DR COHEN

Come abbiamo visto questa dieta rapida ci permette di dimagrire 3 kg in una settimana e massimo 4.
Vediamo come comportarci dopo, sempre avvisando il medico dei progressi e delle modifiche alimentari.

insalata mantenimento

  • La settimana successiva alla dieta, possiamo introdurre due porzioni di frutta da 100 grammi a eccezione della banana, dell’uva o dei cachi, dopo pranzo o cena. Al posto della zuppa, possiamo usare tutte le verdure a eccezione di carote e barbabietole, cotte con un cucchiaino di olio, stufate, bollite o al forno. L’uovo può essere sostituito da 60 grammi di prosciutto cotto, bresaola, o da una scatoletta da 80 grammi di tonno al naturale.
    Iniziamo a introdurre mezzora di camminata, yoga, o altra attività blanda al giorno come questa.
  • Dopo la seconda settimana, possiamo introdurre cento grammi di legumi lessi a pranzo o a cena più una seconda porzione di frutta da 100 grammi a colazione oppure mezza banana. A partire dalla terza, una piccola patata al forno o 50 grammi di pasta o riso al giorno o 60 grammi di pane al giorno facendo mezzora di attività fisica tutti i giorni a fianco di quella blanda.

Il nostro schema dimagrante per continuare a dimagrire sarà il seguente se siamo donne sedentarie.
Per uomini, si raddoppia il contenuto delle proteine a pranzo o a cena a parte i legumi.

Colazione: 100 grammi di frutta a scelta o mezza banana. Cento grammi di albumi + 150 grammi di yogurt greco senza grassi o formaggio zero o quark senza grassi.

Pranzo. Una patata al forno o 50 grammi di pasta/riso integrale o 60 grammi di pane integrale, verdure in quantità libera o piatto di minestrone, un cucchiaino di olio, uno di formaggio grattugiato. Secondo con un uovo sodo oppure 60 grammi di prosciutto cotto, petto di tacchino, bresaola o 80 grammi di tonno al naturale o petto fresco di pollo/tacchino.
100 grammi di frutta a fine pasto o come spuntino.

Merenda. 125 grammi di yogurt magro 0% grassi.

Cena. Verdure o minestrone senza legumi né patate.
Una piccola porzione di pesce o carne fresca o 100 grammi di legumi lessi.
Un cucchiaino di olio.
100 grammi di frutta o mezza banana a fine pasto.

Pasti liberi: uno a settimana a scelta. Il giorno dopo si segue il regime a pagina uno.
Obiettivo dimagrante: da mezzo chilo a un chilo a settimana.

Mantenimento.
Introdurre una fetta di pane integrale da 25 grammi a cena e una fetta biscottata a colazione, volendo si può eliminare l’albume al mattino, variare a cena con 100 grammi di ricotta. Gli uomini arriveranno a 50 grammi di pane integrale a cena e a due cucchiai di olio a pasto. Aumentare di 10 grammi iniziali pasta, riso, pane a pranzo. Se dimagriamo ulteriormente possiamo arrivare a 150 grammi di frutta e a una seconda fetta biscottata.
Pasti liberi: massimo due a settimana ma mai nella stessa giornata. Il giorno dopo il pasto libero si segue il regime a pagina uno.