Last Updated on 26 Giugno 2019 by Eleonora Bolsi
DIETA PRITIKIN PER PERDERE 2 KG A SETTIMANA.
Menu della seconda settimana.
Lunedì.
- Colazione con bowl di frutta e cereali. In una ciotola mettete 125 grammi di yogurt scremato bianco o di soia con 3 cucchiai di fiocchi di avena. Aggiungete 150 grammi di frutta matura a pezzi, cannella e poca stevia. Da accompagnare a caffè o tè senza zucchero.
- Spuntino due gallette di mais spalmate di 30 grammi di philadelphia light + un cucchiaino di marmellata
- Pranzo con 150 grammi di carote crude grattugiate e un cucchiaino di olio + 100 grammi di patata lessa, cetrioli a fette e 100 grammi di fagioli corona o di Spagna lessi.
- Merenda con 150 grammi di frutta tra fragole, banana, ciliegie, ananas, papaya, frutti rossi, kiwi.
- Cena con 140 grammi di funghi champignons saltati in padella con un cucchiaino di olio. 80 grammi di bresaola con rucola e succo di limone + 50 grammi di pane integrale.
- Dopocena: uno yogurt Vitasnella o un ghiacciolo al limone.
Martedì
- Colazione con omelette di 150 grammi di albumi in padella antiaderente farcita con un etto di fragole, ciliegie o frutti rossi e mezza banana a fettine. Caffè o tè senza zucchero.
- Spuntino con uno yogurt Vitasnella.
- Pranzo con peperoni saltati in padella con un cucchiaino di olio, 150 grammi di polpo o calamari e 130 grammi di mais dolce + una spremuta di arancia.
- Merenda con 100 grammi di fiocchi di latte + 50 grammi di banana.
- Cena con 50 grammi di spaghetti integrali conditi con salsa di pomodoro, 50 grammi di macinato di vitello magro, un cucchiaino di olio raso.
Mercoledì
- Colazione come lunedì. Spuntino come lunedì.
- Pranzo con insalata mista con un cucchiaino di olio + 50 grammi di pane integrale con spinaci crudi e 50 grammi di formaggio primosale o 70 grammi di mozzarella light.
- Merenda con 150 grammi di frutta tra pera, arancia, pesca, frutti rossi, fragole, melone, anguria, ciliegie, mango, papaya.
- Cena con zucchine o melanzane al forno con 50 grammi di mozzarella light, due cucchiai di pangrattato, 100 grammi di ceci lessi ridotti in purea, un albume d’uovo, spezie ed erbe a piacere.
- Dessert con 50 grammi di sorbetto alla frutta.
Giovedì
- Colazione con 150 grammi di yogurt greco scremato, 150 grammi di frutta a scelta a parte la banana, una galletta di mais o riso con un cucchiaino di marmellata. Caffè o tè.
- Spuntino con frullato di 200 ml di latte scremato o di soia e 100 grammi di frutti rossi o kiwi.
- Pranzo con 50 grammi di riso basmati con 150 grammi di punte di asparagi o fagiolini, pomodori datterini, una scatola piccola di tonno al naturale in scatola, un cucchiaino raso di olio.
- Merenda con 100 grammi di frutta a scelta no melone, no arancia, no anguria) + 100 grammi di fiocchi di latte.
- Cena con 60 grammi di prosciutto sgrassato. Insalata mista con ortaggi crudi a scelta + un cucchiaino di olio. 50 grammi di pane integrale.
Venerdì
- Colazione come martedì.
- Spuntino con un ghiacciolo o uno yogurt vitasnella.
- Pranzo con un piatto di minestrone Leggerezza passato con un cucchiaino raso di olio + 100 grammi di burger vegano.
- Merenda con 3 fette di melone.
- Cena con 100 grammi di patata lessata e condita con 150 grammi di fagiolini o sedano o finocchio, un cucchiaino di olio. Sautè di 150 grammi (frutto netto) di cozze o gamberi (no grassi aggiunti). 3 fette di ananas o una banana piccola.
Sabato
- Colazione con omelette di 150 grammi di albumi farcita con una confezione di composta di frutta Melinda. Caffè o tè con stevia.
- Spuntino con 150 grammi di melone o anguria o arancia.
- Pranzo con 150 grammi di calamari alla griglia o 120 grammi di merluzzo al forno, insalata mista con ortaggi crudi a scelta e un cucchiaino di olio, 150 grammi di fragole o ciliegie o pesche o kiwi o 100 grammi di uva.
- Merenda con frullato di 200 ml di latte scremato o di soia, un cucchiaino di cacao, stevia, mezza banana matura.
- Cena con una porzione di minestrone passato Leggerezza, un cucchiaino di olio. Due gallette di riso con 50 grammi di ricotta.
- Dopocena: mezza banana.
Domenica.
Come prima settimana.
Vediamo le regole del mantenimento