Last Updated on 10 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi
LA DIETA PER DIMAGRIRE IN MODO SANO CSIRO: MENU
Ogni giorno è possibile mangiare tutti i cibi di questi gruppi tranne l’ultimo.
Le unità sono pensate per una dieta da 1300 calorie, cioè per la dieta del primo livello, dieta per donne sedentarie che possono passeggiare o fare attività fisica blanda per mezzora al giorno.
Per la donna attiva (per esempio che fa 3-4 allenamenti in palestra), è prevista una dose giornaliera del settimo gruppo, pari a due biscotti a scelta o un bicchiere di vino o birra leggera al giorno o una pizza margherita a settimana.
Per gli uomini, si aumenta di una unità i cibi del secondo gruppo se sedentari.
Se attivi oltre all’unità in più di carboidrati si aggiunge una unità del primo gruppo e un bicchiere di vino al giorno o birra leggera.
Sembra complicato, ma non lo è assolutamente.
Basta stampare la pagina uno o farsi uno schema della pagina uno e sappiamo tutto quello che possiamo mangiare in un giorno. I menu a quel punto possiamo deciderli da soli, in totale autonomia.
Vediamo uno schema di esempio.
Colazione: 40 grammi di All Bran o pane integrale + 250 ml di latte di soia o scremato oppure 150 grammi di yogurt greco scremato o 80 grammi di ricotta + caffè o tè. Stevia e altri dolcificanti sono permessi.
Spuntino. 150 grammi di frutta.
Pranzo. 50 grammi di pasta integrale o riso integrale, verdure a piacere, secondo con 200 grammi di filetto di merluzzo al forno con aromi o petto di tacchino, un cucchiaino di olio in tutto. 5 grammi di cioccolato fondente.
Merenda. 150 grammi di quark scremato con dolcificante e cannella.
Cena. Due uova o 100 grammi di salmone fresco con verdure a scelta + un cucchiaino di olio. 150 grammi di frutta.
Per chi cerca un metodo simile ma ancora meno complicato, ecco come dimagrire senza dieta.