mercoledì, Ottobre 30

La dieta per chi ha poco tempo: perdi 4 kg al mese

Last Updated on 27 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi

La dieta per chi ha poco tempo è un regime che si basa su alcuni integratori naturali e un piano alimentare flessibile per perdere 4 kg al mese.

Ideale per chi lavora tutto il giorno, mangia spesso fuori e non sa come riuscire a fare un’alimentazione salutare e ipocalorica per perdere peso. Si basa su pasti pratici e veloci, che richiedono pochissimo tempo e snack da fare al bar o da portare in borsa. Il tutto rispettando le linee guida su una corretta alimentazione per dimagrire.

In questo piano, suggerisco anche delle opzioni di pasti sostitutivi o integrazione, scegliendo le marche migliori.
Questo perché la dieta per chi ha poco tempo è pensata proprio per chi va di fretta, non può scegliere molto, si sposta di frequente, si alza molto presto o fa i turni. 

Ci sono ovviamente altre alternative, o se vuoi puoi guardare la dieta per chi mangia fuori della nutrizionista Susie Burrell.

Vediamo insieme la dieta per chi ha poco tempo.

LA DIETA PER CHI HA POCO TEMPO

Colazione.
Prima di colazione.
Un bicchiere di acqua con un misurino di frutta e verdura in polvere, esempio: Complesso in Polvere Super Greens.
Caffè o tè, due fette biscottate con 2 cucchiaini di marmellata o in alternativa una barretta ai cereali fitness o un pacco di pavesini + uno yogurt greco scremato bianco con un cucchiaino di miele e 4-5 mandorle.
In alternativa allo yogurt: 200 ml di latte scremato o di soia senza zucchero con un cucchiaio di proteine dai semi di canapa gusto cioccolato come queste: E-Origine | Proteine di Canapa Bio in polvere con Cioccolato – Cruda & Vegan – Proteine Vegetali | 500 g.
Se al bar: un cappuccino senza zucchero, normale o di soia. Da associare a una barretta proteica da consumare anche in metro o nei mezzi, come questa (vegan): Maxsport Nutrition Paleo Vegan 50g .

Snack.
Una spremuta di arancia o un succo di frutta senza zucchero ai mirtilli, all’arancia, all’ananas (200 ml). In alternativa: una confezione di frutta Noberasco Fruit-time.

Pranzo.
Uno shake proteico gusto vaniglia o cioccolato in monoporzione come ACTIVEVITAL | WHEY da miscelare in acqua.
Alternativa vegana: Purition.
In aggiunta una delle seguenti opzioni.
Al bar o in mensa: insalata mista da condire a parte con un cucchiaino di olio + un pacchetto di crackers.
In ufficio: mix di cetrioli crudi, finocchi crudi o carote crude (300 grammi in tutto) da preparare in anticipo + 3 gallette di riso/mais o un pacchetto di crackers. Un caffè macchiato o normale senza zucchero.
Se non si vuole lo shake: 150 grammi di yogurt greco intero bianco o 200 grammi di fiocchi di latte o 2 snack di parmigiano reggiano (40 grammi).

Snack.
Uno snack Parmigiano reggiano da 20 grammi. In alternativa uno yogurt Vitasnella da 125 grammi o uno yogurt piccolo di soia. A una delle opzioni aggiungere un mandarino o una clementina, un kiwi o una prugna.

Cena.
Una porzione libera di verdure (anche surgelate, ma non piatti pronti, senza olii aggiunti, niente mix) o insalata mista o spinaci crudi con un cucchiaino di olio. 65 grammi di pane o una grossa patata al cartoccio (200 grammi).
125 grammi di carne di vitello o petto di pollo/tacchino o stesso peso di pesce, anche surgelato, tra merluzzo, tonno al naturale, spigola, nasello, platessa con erbe aromatiche e spezie + un cucchiaino di salsa pronta di pomodoro. In alternativa due uova sode o strapazzate o 80 grammi di tofu alla piastra.
Un cubetto di cioccolato fondente o 2 noci dopo pasto.