Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
ESEMPIO DELLA DIETA DI RAY PEAT O “PEAT DIET”:
Colazione: caffè, un bicchiere spremuta di arancia fresca, una omelette alla marmellata o una coppa di crema di ricotta o fiocchi di latte scremati (ricotta lavorata con miele, aromi a piacere, un frutto a pezzi come papaya, albicocche, nespole, pesche, melone).
Spuntino: un caffellatte con latte scremato, eventualmente poco zuccherato.
Spuntino due: una carota grattugiata con un cucchiaino di olio di cocco e aceto.
Pranzo: una piccola porzione di verdure molto ben cotte, una porzione di formaggio scremato o mezza porzione di formaggio stagionato, o carne o pesce in moderata quantità (meglio calamari, vongole, cozze, gamberetti) + una patata al forno con poco burro o un frutto a piacere. D’inverno un bel brodo di carne o pesce se mangiamo la carne o il pesce. Un caffè macchiato con latte scremato.
Spuntino: macedonia di frutta con una pallina di gelato artigianale + o un gelato artigianale alla vaniglia o al cioccolato, un caffè macchiato (anche decaffeinato) con latte scremato.
Cena: Carne o pesce in quantità moderata oppure uova (massimo due al giorno in tutto) oppure formaggi (se stagionati vanno consumati in dose ridotta). A carne e pesce è bene associare del succo di arancia o dell’acqua con limone. Contorno di verdure a scelta molto ben cotte, condito con pochissimo olio di cocco o burro. Qualche prugna o della papaya o ancora mango, albicocche, pesche, melone.
Spuntino: frutta o una pallina di gelato alla vaniglia.