domenica, Novembre 24

La dieta ormonale “Fix your fat loss hormones”

Last Updated on 11 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi

LA DIETA ORMONALE FIX YOUR FAT LOSS HORMONES.

  • I 5 principi della dieta sono
  • Correggere il proprio metabolismo.
    Come si fa ad avere un metabolismo più alto? Semplice, occorre mangiare di più. Questa notizia non entusiasma nessuno, dato che se mangiamo di più all’inizio ingrasseremo senza dubbio, ma questo è l’unico modo sano per avere un metabolismo più veloce.
    Il dimagrimento arriverà in modo lento ma efficace una volta che il corpo sarà uscito dal suo stato di privazione.
    Si tratta quindi di un approccio a lungo termine.Quanto mangiare? Occorre mangiare almeno quanto il nostro corpo richiede, ovvero secondo il nostro metabolismo totale. Le nostre calorie giornaliere devono inizialmente coincidere con il nostro dispendio energetico totale.
    Vedi per esempio il fabbisogno giornaliero di calorie di una donna. 
  • Aumentare il consumo di grassi.
    I grassi nella nostra dieta dovrebbero costituire almeno il 25% dell’introito giornaliero. Se dovete mangiare per duemila calorie, questo significa mangiare almeno 500 calorie da grassi. Come? Incrementando nella nostra dieta questi cibi: uova, burro, olio di cocco, olio evo, avocado, formaggi grassi e stagionati, semi e noci, pesci grassi come salmone.
  • Fare esercizi ad alta intensità/allenamento anaerobico. Fare ore di corsa non ci aiuterà a dimagrire.
    L’autore dice che è meglio dedicarsi a dieci-quindici minuti di allenamento intensivo al giorno, facendo pochi esercizi in velocità e aumentando la resistenza. Per esempio con l’HIIT.
  • Aiutarsi con le spezie: consumare cannella e peperoncino in particolare per spingere il metabolismo a bruciare di più.
  • Mangiare più proteine: è importante aumentare l’incremento delle nostre proteine, ad esempio aggiungendo a ogni pasto un cibo proteico e facendo sì che i nostri pasti risultino bilanciati a partire da un piatto principale proteico.

    Ecco un esempio di menu.

    Colazione con omelette di un uovo + due albumi cotta in un cucchiaino di burro e farcita con due cucchiaini di marmellata + un kiwi a pezzi. Oppure con yogurt greco + un frutto piccolo a pezzi, un cucchiaio di muesli e un cucchiaino di burro di mandorle o di gocce di cioccolato.
    Pranzo. Pasta con gamberetti o vongole, preferibilmente integrale, con aggiunta di verdure tipo zucchine o punte di asparagi. Oppure pasta con tonno al naturale, olio e pomodorini. Pasta con ragù di macinato di pollo. Riso con ragù di tofu e verdure. Riso o orzo con legumi e verdure. O ancora insalata di patate con salmone o feta, cetrioli o indivia, rucola.
    Spuntino con un pezzetto di formaggio stagionato + un frutto.
    Cena con burger di tacchino, patate al forno o una fetta di pane integrale, spinaci al burro con una fettina di formaggio.
    15 minuti di allenamento ad alta intensità dopo colazione o merenda.