Last Updated on 24 Maggio 2020 by Eleonora Bolsi
Si chiama dieta Mini Fast ed è una dieta lampo per l’estate o i periodi in cui abbiamo esagerato a tavola e vogliamo rimetterci in forma rapidissimamente. Questa dieta lampo infatti è un mini digiunodi 5 giorni e si chiama Mini Fast perché per cinque giorni si mangiano poche calorie, spingendo il corpo a bruciare il grasso di deposito senza abbassare il metabolismo.
E’ importante però che la dieta non superi i 5 giorni e che nei due restanti della settimana l’alimentazione sia normale e non ci si abbuffi.
In questo modo si perdono fino a 2 chili rapidamente. Ecco lo schema della dieta lampo Mini-Fast.
LA DIETA LAMPO MINI FAST DEL DOTTOR OZ
a cura della nutrizionista Kellyann Petrucci.
Colazione. 1 tazza di tè verde con una spruzzata di limone ma senza zucchero.
Snack ore 10-11: shake proteico.
Frulla un misurino di proteine in polvere al cioccolato o in alternativa 150 gr di fiocchi di latte scremati o 170 gr di yogurt greco 0% di grassi con 100 gr di frutti rossi a scelta, qualche cubetto di ghiaccio e una manciata di spinaci. Dolcifica con un dolcificante a zero calorie. Calorie: circa 150.
Mini pranzo ore 13.
120 gr massimo di proteine magre (pollo, tacchino, merluzzo, platessa, tonno al naturale, tofu al naturale, albumi o code di gambero) con due cucchiaini di olio rasi e una manciata piccola di insalata, succo di limone.
Snack ore 16: shake proteico. Stessa ricetta del mattino.
Mini cena (da fare entro le 19): 120 gr massimo di proteine magre come da pranzo con l’aggiunta di 100 gr di legumi da lessi e due cucchiaini di olio rasi o con 40 grammi di avocado.
Piccolo dessert da mangiare entro le 19.30.
Mousse di avocado al cioccolato: frullate 80 gr di avocado con un cucchiaio (20 gr) di cacao amaro, un pizzico di sale integrale, 100 ml di latte di mandorla senza zucchero o altro latte vegetale (no soia), un cucchiaino di olio di cocco e dolcificante a piacere.
Mettete il composto in frigo, in una bella coppetta (da fare la sera prima).
Digiuno dalle 19.30 di sera fino alle 11 del mattino dopo, con il nuovo shake.
Vedi anche: la dieta sgonfiapancia della dottoressa Petrucci.