venerdì, Novembre 1

La dieta Eat Stop Eat per dimagrire facilmente

Last Updated on 10 Gennaio 2020 by Eleonora Bolsi

LA DIETA EAT STOP EAT PER DIMAGRIRE FACILMENTE

Come vi ho anticipato, la dieta Eat Stop Eat prevede solo un sacrificio di 2 giorni a settimana.
In questi 2 giorni si segue un digiuno totale di 24 ore.
I 2 giorni non devono essere consecutivi (per esempio il martedì e il venerdì o il lunedì e il giovedì), ma i risultati migliori si ottengono digiunando di domenica più un altro giorno che può essere il mercoledì.

Nel periodo di digiuno si possono bere tisane, tè e caffè senza zucchero, orzo senza zucchero (ok dolcificanti a zero calorie), brodo vegetale o di carne purché limpido, senza ingredienti solidi e senza olio, bevande a zero zuccheri.  Niente altro.

E i restanti 5 giorni? Si mangia normalmente, cercando ovviamente di non fare la pizzata ogni sera, ma mangiando come d’abitudine. Questo permette di perdere 2-3 chili a settimana e dimagrire facilmente già per il taglio calorico.
Ma c’è chi perde molto più peso perché dopo le prime due settimane il corpo si abitua a gestire meno cibo del solito, per cui si tende ad avere meno fame anche negli altri giorni.
E inoltre il digiuno intermittente è utile per chi ha problemi di glicemia alta e colesterolo alto.

La dieta Eat Stop Eat è indicata per tutti?
No, perché lo stesso digiuno intermittente non è indicato per tutti. Non possono seguirlo i diabetici, le persone affette da ipotiroidismo, le persone con cortisolo alto e quelle che hanno problemi di fame ansiosa.
Se rientri in questi casi e vuoi dimagrire facilmente, ti consiglio questo articolo per ottenere risultati.