Molte persone mi scrivono chiedendomi delle soluzioni semplici e facili per dimagrire. Chiarisco per tutti una cosa: volere dimagrire non è mai una cosa semplice, perché comunque l’obiettivo è quello di creare un taglio del dispendio energetico.
Dunque per forza di cose occorre fare qualche sacrificio. Vorrei potervi dire: mangia pizza e torte tutto il giorno e il peso calerà, ma sappiamo bene che le cose non stanno così.
Ecco tuttavia una soluzione molto pratica per chi vuole dimagrire facilmente, senza fare una dieta con alimenti sì o no, in cui tutto quello che si chiede sono 2 giorni di sacrificio su sette.
Sto parlando della dieta Eat Stop Eat, una forma di digiuno intermittente semplice ideata dal nutrizionista americano Brad Pilon, ricercatore e appassionato di fitness. Traducendo il nome della dieta è Mangia Fermati Mangia (o Mangia Stop Mangia, come preferite).
Dopo averla inserita tra le forme del digiuno intermittente possibili in questo articolo, che ti consiglio di leggere se vuoi provare il digiuno intermittente, vediamo in dettaglio la dieta Eat Stop Eat.
Vi assicuro che come dieta è facilissima.
(SEGUE A PAGINA 2)