mercoledì, Ottobre 30

La dieta disintossicante e dimagrante da 1200 calorie

Last Updated on 25 Febbraio 2019 by Eleonora Bolsi

Una dieta disintossicante e dimagrante a base di tre pasti completi e bilanciati per colazione, pranzo e cena, per un totale di 1200 calorie giornaliere.

Qui un piano che ci permetterà di perdere due o tre chili in 15 giorni, riducendo la glicemia con il giusto apporto di proteine e sfruttando il potere di vitamine e sali minerali da frutta e verdura fresca.

Ecco lo schema della dieta disintossicante e dimagrante con tutte le varianti.
Va seguita tutti i giorni per ottenere migliori risultati.

LA DIETA DISINTOSSICANTE E DIMAGRANTE DA 1200 CALORIE

Colazione.
1 tazza di tè verde o karkadè con 1 cucchiaino di miele e il succo di mezzo limone.
150 grammi di frutta tra: frutti rossi, arance, kiwi, pesca, melone cantalupo, ciliegie, fragole, mandarini, mango o papaya.
125 grammi di yogurt magro 0,1% di grassi (o yogurt di soia).

Snack.
Frullato con 50 grammi di carota, 100 ml di latte scremato o di soia, una fetta di ananas o una piccola albicocca o 100 grammi di pesca senza buccia, una spolverata di cannella, mezzo cucchiaino di bacche di goji.

Pranzo.
50 grammi di pasta/riso integrale/cous cous, pasta di grano saraceno o pasta di legumi o in alternativa un panino integrale da 70 grammi o 180 grammi di patate + 70 grammi di ricotta o tofu al naturale oppure 100 grammi di petto di pollo o tacchino o 120 grammi di molluschi/crostacei o due uova.
Più  300 grammi di verdure crude a scelta tra peperoni, pomodori, funghi champignon, rucola, cetrioli, ravanelli, indivia, insalate, cipolla rossa, finocchi con erbe aromatiche fresche come menta, prezzemolo, basilico.
2 cucchiaini scarsi da tè di olio di oliva solo a crudo.
Una tisana ai semi di finocchio tiepida o fredda o un tè alla menta + 2 mandorle o 4 pistacchi.

Merenda. 
200 ml di spremuta di arancia (o succo di arancia senza zuccheri aggiunti) con un pezzetto di zenzero o una spolverata di zenzero in polvere + un sedano grande o un cetriolo da sgranocchiare.

Cena.
150 grammi di legumi in barattolo tra ceci, fagioli corona, fagioli di spagna oppure 100 grammi di vitello magro oppure 60 grammi di affettato di lupino o bresaola oppure 120 grammi di tonno al naturale, branzino, merluzzo, spigola, orata, nasello o platessa.
300 grammi di verdure cotte al vapore, saltate brevemente in padella o appena grigliate o al forno con spezie ed erbe aromatiche.
Un cucchiaino raso di olio di oliva a crudo.
Una fetta di pane di segale.
100 grammi di ananas fresco o 150 grammi di anguria o 100 grammi di frutti rossi o in alternativa una pallina di sorbetto al limone con una spolverata di cannella.