mercoledì, Ottobre 30

La dieta di 2 settimane di Brian Flatt per dimagrire 12 chili

Last Updated on 12 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi

In rete, complice la traduzione italiana dei suoi siti di vendita, molte persone si lasciano attirare dalla dieta di 2 settimane di Brian Flatt, in teoria un nutrizionista biologo e coach sportivo americano. Lo stesso Flatt è uscito anche con un altro libro, la dieta di 3 settimane, ma la ricetta delle due diete è la stessa. Perdere 5-6 kg in una settimana con una dieta speciale.

E’ da un po’ di tempo che meditavo di scrivere di questa dieta di Brian Flatt che in due settimane farebbe perdere 12 chili.
Ho fatto delle semplici ricerche a riguardo, ma mi lasciava perplessa il sito, che sembra un sito di vendita molto fumoso, in cui a parte acquistare il libro non ci sono molte altre notizie su questo incredibile metodo.

Mi sono decisa a scrivere questo articolo solo dopo avere visto che delle testate italiane online hanno parlato di questa dieta di 2 settimane. Sbagliando.
Perché. E’. Una. Cavolata. E molti siti italiani che ne parlano bene rimandano al sito ufficiale, quello dove non si capisce niente ma si capisce solo che devi mettere mani al portafogli per comprare questo libretto diviso in 4 volumi.

Perché la dieta di 2 settimane di Brian Flatt è una truffa

  • Nella parte dietetica, il libro invita a fare un po’ di tutto. Digiuni di 24 ore, pasti proteici con verdure, allenamento e uso di sostanze per dimagrire che possono essere pericolose in mano a una persona poco pratica, come la caffeina in polvere e l’efedrina.
  • La foto di Brian Flatt è un’immagine presa dal sito di immagini pubblicitarie a pagamento Shutterstock, che potete trovare a questo link. 
  • La storia è falsa: un biologo americano esperto in nutrizione e fitness che lavora come coach in una palestra che è stata attiva solo per pochi mesi e ha chiuso svariati anni fa.
  • E le testimonianze che si leggono in questi siti che invitano all’acquisto sono false: le immagini sono sempre prese dal sito Shutterstock, i commenti sono stati inventati. Altre testimonianze false si potevano leggere anche nei forum, scritte dalle stesse persone o dalla persona che si cela dietro il nome di Brian Flatt.
  • Le foto prima e dopo sono prese da altri siti internet.
  • Il sito contrahealthscam.com ha riportato in un lungo articolo tutta la storia. 

ALTRE BUFALE CHE AVRAI VISTO DI RECENTE

Altra bufala riguarda come sapete il dottor Calabrese che sponsorizza prodotti dimagranti, a iniziare dalle gocce Idealica fino a pasti proteici. Qui e qui Dcomedieta ha scritto tutti i dettagli di quest’altra truffa clamorosa ai danni del celebre dietologo italiano.