mercoledì, Ottobre 30

La dieta di 2 giorni prima delle feste

Last Updated on 10 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi

Una dieta di 2 giorni messa a punto dalla personal trainer inglese Danni Levy come Pyramid Diet: uno schema ciclico che alterna giorni con pochi carboidrati, giorni con carboidrati e giorni senza carboidrati. In questo caso, per le feste prossime, ho scritto tre articoli sullo stesso tema: una dieta di 3 giorni, una dieta di 2 giorni  e l’ultima, domani prima della vigilia, per chi vuole tenersi leggero.
Ecco lo schema della dieta di 2 giorni.

LA DIETA DI 2 GIORNI PRIMA DELLE FESTE!

GIORNO 1:
Questo giorno prevede carboidrati solo a colazione, + frutta e verdura.
Colazione: caffè o tè e due fette di pante integrale tostato con un cucchiaino di burro di mandorle o di arachidi (in alternativa burro normale) e uno di marmellata.
Spuntino: un frutto medio a scelta a parte banana
Pranzo: Insalata con tonno al naturale e fagioli di spagna lessi, con 100 gr. tonno al naturale, 170 gr. fagioli di spagna lessi, sedano a tocchetti, un cucchiaino di olio, aceto libero, spezie libere. Una tisana. In alternativa all’insalata, un carpaccio di bresaola  o salmone affumicato (100 gr)  con rucola (100 gr), pomodorini (200 gr)  e un cucchiaino di olio, più  una fetta di pane integrale da 20 grammi circa.
Spuntino: uno yogurt greco magro tipo total  0%
Cena: fettina di carne o filetto di pesce alla griglia (150 gr)  con contorno di verdure a scelta (no patate no legumi no mais), condito con un cucchiaino di olio, spezie libere ed erbe aromatiche librere + una tisana depurativa.

GIORNO 2:
Colazione: omelette di quattro albumi con un pizzico di stevia e un cucchiaio di farina di cocco; oppure una confezione di fiocchi di latte magri (200 gr) con 50 gr di ribes o lamponi, cannella a piacere, un pizzico di stevia. Caffè o tè a piacere, ma senza zucchero. 
Snack:
pinzimonio di finocchio o sedano o cetrioli  con un cucchiaino di olio + una tisana a scelta o tè verde. In alternativa al pinzimonio: una carota cruda. 
Pranzo:
pesce alla griglia  a piacere gr. 200, più una porzione di spinaci in padella con un cucchiaino di burro e un cucchiaio parmigiano. Una tisana a scelta.
Snack: un pezzetto di parmigiano (20 gr), una tazza di tè verde
Cena: mezzo avocado a tocchetti con 50 gr. di salmone affumicato (o un uovo sodo) e mezzo cucchiaino di aceto balsamico + erbe a piacere (no glassa di aceto balsamico). Gamberi saltati in padella (150 gr) con salsa di soia + 100 gr. di germogli di soia saltati con un cucchiaino di olio. Una tisana depurativa.