mercoledì, Ottobre 30

La dieta dell’ananas per dimagrire 3 kg in 5 giorni

Last Updated on 16 Giugno 2019 by Eleonora Bolsi

Una delle diete “monotematiche” più famose per perdere peso è senza dubbio la dieta dell’ananas, che si basa su un frutto chiave per la nostra salute. L’ananas oltre a contenere molta vitamina C e tantissimo magnesio, contiene una sostanza che è stata spesso utilizzata negli integratori per perdere peso, e che in particolare si trova nel suo gambo (quindi la parte centrale, quella più legnosa).

Questa sostanza è la bromelina, che in realtà si riferisce a due enzimi capaci di scindere meglio le proteine in aminoacidi per il nutrimento del nostro corpo, cioè capaci di “digerire” le proteine rendendole bio-disponibili, in particolare quelle animali. In generale infatti si consiglia di mangiare l’ananas fresco dopo un pasto proteico (carne o pesce) per digerirlo meglio.

E’ vero, di diete monotematiche che ne sono tantissime: ma l’ananas come il pompelmo e molti altri frutti esotici non devono mancare nella nostra dieta oltre alla frutta di stagione. In particolare, ananas, pompelmo, banane, papaya, cherimoya e mango sono i frutti tropicali più utili per darci nutrimento.
La dieta dell’ananas va fatta con ananas assolutamente fresco, mai in barattolo.
Esistono due diete dell’ananas. Una di 3 giorni e una di 5 giorni.

LA DIETA DELL’ANANAS DI 3 GIORNI PER PERDERE 2 KG

    • Una dieta lampo di 3 giorni che pur essendo restrittiva non è pericolosa per la salute: come ogni dieta lampo, permette un dimagrimento veloce di due chili, senza dubbio meglio di una qualsiasi dieta detox di succhi e centrifugati ed è anche economica.
    • Colazione. Un bicchiere di acqua con succo di limone. Ananas fresco 500 grammi. Caffè o tè senza zucchero.
    • Spuntino: una fetta di ananas con una spolverata di cannella o polvere di zenzero + un cetriolo.
    • Pranzo: una scatola grande di tonno al naturale con una carota grattugiata + succo di limone e un cucchiaino di olio.
      200 grammi di ananas fresco.
    • Spuntino: una fetta di ananas.
    • Cena: come il pranzo. Possiamo sostituire il tonno con 140 grammi di pollo o petto di tacchino o un etto di bresaola e le carote con 200 grammi di zucchine o funghi champignons cotti.
      A pagina due la dieta dell’ananas di 5 giorni per perdere 3 kg.
      (SEGUE A PAGINA DUE)