Last Updated on 18 Maggio 2020 by Eleonora Bolsi
DIETA ATKINS VEGETARIANA O ECO ATKINS: MENU FASE 2
Fase 2: durata massima 4 settimane.
Colazione per tutti i giorni.
Si possono fare le colazioni della fase precedente aggiungendo 100 ml di succo di pompelmo, latte di soia o scremato o 80 grammi di mirtilli.
In alternativa.
Frullato di 200 ml di latte di mandorla senza zucchero, 10 grammi di burro di mandorla o arachidi, 80 grammi di mirtilli e cannella, un cucchiaino di semi di lino o chia. Caffè o tè con dolcificante.
Oppure.
200 ml di latte di mandorla senza zucchero, 50 grammi di JabuVit Low Carb Müsli, 50 grammi di lamponi, ribes o mirtilli. Caffè o tè con dolcificante.
Spuntini come da fase 1.
Pranzo.
Si può seguire la prima opzione di pranzo vegano o vegetariano della fase uno con l’aggiunta di un cucchiaio di legumi lessi o una fetta Wasa pacco blu o 60 grammi di arancia/kiwi/fragole.
In alternativa: 50 grammi di Slendier Fettuccine di Edamame con 60 grammi di legumi già lessi a scelta, verdure a scelta e due cucchiaini di olio. 5 mandorle + una tisana (opzione vegana).
Omelette di due uova farcita con 20 grammi di emmenthal a fette e cotta in un cucchiaino di burro. Verdure grigliate con aceto e un cucchiaino di olio. Una fetta wasa o 60 grammi di arancia o frutti rossi (opzione vegetariana).
Cena.
100 gr. di mozzarella normale/di bufala o 100 grammi di feta oppure 100 gr. di Mandorella o tempeh o 65 grammi di affettato vegetale o 70 grammi di stracchino.
Porzione di verdure libera con olio o burro (un cucchiaino).
10 grammi di cioccolato fondente Lindt 99% o 10 mandorle.
80 grammi di frutti rossi o 60 grammi di arancia/pompelmo.
Alla fine delle sei settimane passiamo al mantenimento, anche questo per fasi.
SEGUE A PAGINA 4.