Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
48-HOUR WEEKEND CLEANSE: LA DIETA DEI 2 GIORNI DI OZ
Questo è lo schema della dieta. Sotto vi metto le ricette per i piatti in corsivo.
Colazione: una porzione di porridge di quinoa, una tazza tè verde o caffè
Spuntino: una porzione di pinzimonio a scelta (cetriolo, carota e finocchio con olio di oliva, sale e pepe) o detox drink (un bicchiere)
Pranzo: pasto sostitutivo a base di smoothie detox alla frutta
Spuntino: una porzione di pinzimonio a scelta o uno dei due detox drink a scelta (un bicchiere)
Cena: una porzione di brodo di verdure da consumare entro le sette di sera.
Dopocena: tisana al rabarbaro
Ecco le ricette per la dieta 2 giorni:
Porridge di quinoa: cuocete circa 35-40 grammi di quinoa in una tazza di acqua e mezzo bicchiere di latte vegetale a scelta, di riso o mandorla, e 6 prugne denocciolate a pezzetti. Aggiungi cannella o zenzero in polvere, un cucchiaio di semi di lino tritati e un cucchiaino di miele.
Detox drink: mischiate 1 parte succo di ananas + 1 parte succo di melograno + la spremuta di un limone + 3 parti di acqua, usando le tazze per misurare. La dose è per 6 bicchieri di detox drink.
Smoothie detox alla frutta: frullate una banana con 100 gr di mirtilli, mezza tazza di latte di mandorla senza zucchero, qualche cubetto di ghiaccio, un cucchiaio di semi di lino o di chia, cannella o zenzero.
Brodo di verdure: mettere in una pentola coperta per metà di acqua 1 tazza per ciascuna verdura delle seguenti verdure a pezzetti: cipolle, cavolo nero, cavolfiore, sedano, carote, finocchio. Aggiungete uno spicchio di aglio e una manciata di funghi secchi, salate e speziate con spezie piccanti. Cuocete e ultimate con prezzemolo tritato e un filo di olio, volendo potete frullare le verdure per ottenere una crema.