Last Updated on 11 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
Uno schema dietetico da seguire per massimo 10 giorni, che va bene per perdere rapidamente peso a patto che si inizi la dieta in buone condizioni di salute: l’ha messo a punto la dottoressa Annalisa Pediroda, nutrizionista per il servizio Dietagenetica.it. Il programma detox è molto semplice ed è ideale per perdere due chili senza troppe rinunce, ma seguendo un’alimentazione naturale e più ricca di frutta e verdura.
In questo articolo vediamo il programma detox che Dieta Genetica fornisce gratuitamente e le ricettine di frullati e zuppe detox consigliate per massimizzare i risultati.
IL PROGRAMMA DETOX A CURA DI DIETA GENETICA
Colazione: 200 ml di latte scremato senza lattosio (in alternativa, del latte vegetale a ridotto contenuto di zuccheri) + 3 fette biscottate con un cucchiaino di miele e del caffè di orzo.
Spuntino mattutino: 125 gr di yogurt scremato alla frutta o naturale (in alternativa yogurt piccolo alla soia)
Pranzo: una porzione media (150 gr) di carne bianca, pesce, tofu o 2-3 uova o (150/200 gr) di legumi da lessi (quantità indicative mie messe tra parentesi: nel programma ci si riferisce a una porzione media e basta), 30 gr di pane, verdure di contorno a volontà con un cucchiaino di semi di chia.
Spuntino pomeridiano: un centrifugato o frullato di frutta ottenuto con 150/200 gr di due frutti misti poco zuccherini (arancia e kiwi, fragole e pompelmo), spezie come zenzero fresco o cannella a piacere.
Cena: una crema di verdure leggera, ottenuta frullando 400 gr di verdura come zucchine, melanzane o spinaci o cavolfiori o indivia con 125 gr di yogurt scremato o yogurt di soia bianco senza zucchero, mezzo bicchiere di brodo vegetale senza glutammato, sale, pepe, aromi, erbe aromatiche (due manciate), poco olio. Un contorno di verdure come a pranzo.
Spuntino: un budino di soia, una porzione media di frutta o un bicchiere di latte scremato.
Per avere informazioni sul programma personalizzato Dna Slim di Dieta Genetica, clicca qui.