Una compagnia estera che si occupa di applicazioni per il fitness e la dieta online ha fatto un’indagine sui suoi consumatori per scoprire cosa fanno di diverso le persone che riescono a perdere peso rispetto a chi non ci riesce, fallisce o lascia perdere.
I risultati di questa indagine in parte confermano quello che già si sapeva sulle diete e sulle sane abitudini per dimagrire. Ma se vogliamo stabilire cosa fare per perdere peso facilmente, se ci sono dei trucchi particolari che ci possono aiutare. Se a parte la dieta esistono delle strategie vincenti o migliori di altre, ci basterà dare un’occhiata a cosa hanno scoperto qui.
Ecco cosa fare per perdere peso facilmente
- Il 75 per cento delle persone che ha perso peso programmava i pasti da fare, ovvero non improvvisava mai con la prima cosa trovata in frigo
- la maggior parte delle persone che ha perso peso ha mangiato poco e spesso, facendo almeno due spuntini e tre pasti principali
- la maggior parte delle persone che ha perso peso aveva una sua routine settimanale di esercizi e attività fisica
- la maggioranza delle persone che ha perso peso è stata aiutata da amici e parenti o dal partner per l’undici per cento in più.
- chi ha perso peso dormiva l’otto per cento in più
- la maggior parte delle persone che ha perso peso faceva colazione la mattina con il 30 per cento in più di cibo e beveva il 33 per cento in più di acqua.
- cibi che hanno fatto dimagrire i partecipanti: alimenti con fibre, frutta e verdura, cibi ipocalorici e a basso contenuto di grassi
- tutti i partecipanti che hanno perso peso hanno diminuito del 12 per cento l’ammontare di zucchero.
Riusciamo a ricavare delle informazioni utili per noi sulla base di come gli altri perdono peso e di quello che funziona?