Last Updated on 31 Ottobre 2018 by Eleonora Bolsi
Immagina di mangiare tutto quello che vuoi e in una settimana perdere fino a 4 chili: è la nuova scommessa del dottor Oz, che nel suo celebre show, che ora andrà in onda anche in Italia per la terza stagione, rispettivamente su La7 alle 7.45 del mattino e alle 16,00 il pomeriggio (inutile dirvi che io che lo critico tanto alla fine me lo rivedrò in italiano!), torna a parlare dell’argomento che tanti guai gli ha causato: il dimagrimento! E lo fa sponsorizzando una dieta veloce di una settimana proposta nientepopodimeno che da Joel Furhman, il dottore di Eat to Live, di cui ho parlato qua. La dieta di una settimana consiste, in linea con il metodo Furhman “Eat to live” in un’alimentazione basata sui cibi ad alta densità di nutrienti. Secondo queste regole, da far valere per tutta una settimana:
– la regola del 90/10: per una settimana mangiate a volontà frutta, verdura, cereali integrali, legumi, noci e semi. Il novanta per cento della vostra dieta deve essere questo. Il dieci per cento carne o pesce, formaggi e oli vegetali.
Esempio: colazione? spremuta d’arancia e pappa d’avena. Pranzo? Un piatto di legumi con un filo di olio d’oliva e una insalata o un piatto di verdure. Spuntini di frutta, noci, arachidi a volontà. Cena con un etto di petto di pollo, una tazza di avena o altri cereali integrali, verdure miste.
– le armi segrete: frutti rossi, cipolle, funghi sono cibi di cui vi potete abbuffare per accelerare il dimagrimento. Lo stesso per i legumi.
– il frullato detox: ogni giorno un frullato detox con melograno, succo di limone e fragole a effetto sgonfiante e antinfiammatorio.
Bastano queste tre regole per dimagrire quattro chili in una settimana.