venerdì, Novembre 8

Dimagrire pancia e cosce, i consigli del dr Pier Luigi Rossi

Last Updated on 2 Dicembre 2019 by Eleonora Bolsi

COME DIMAGRIRE PANCIA E COSCE SECONDO IL DR PIER LUIGI ROSSI. DIETA ESEMPIO 2: PESCO-VEGETARIANA

Colazione.
Uno yogurt di soia da 125 grammi con un cucchiaio di muesli o fiocchi di avena, una tazza di tè e caffè caldo d’orzo con poco latte vegetale a scelta senza zuccheri aggiunti, 5 mandorle. Si può usare anche latte scremato vaccino e yogurt normale. In alternativa: 30 grammi di pane di segale + un uovo o 50 grammi di ricotta + 200 ml di succo di arancia senza zuccheri aggiunti + una tazza di tè e caffè caldo d’orzo.

Spuntino. Un frutto a piacere acidulo come un kiwi o una piccola arancia. Oppure un frullato con un cetriolo intero e uno spicchio di pera.

Pranzo.
Insalata mista o piattino di verdura cruda con un cucchiaino di olio.
Riso basmati o pasta integrale per circa 60 grammi con verdure a scelta o sugo semplice, un cucchiaino di olio. In alternativa 80 grammi di legumi secchi in zuppa con verdure (2 volte a settimana) oppure 60 grammi di farro integrale con verdure e un cucchiaino di olio + 50 grammi di grana o 70 grammi di scamorza.
Una tisana senza zucchero + 2 noci.

Merenda. Come al mattino.

Cena.
Insalata mista o piattino di verdura cruda con un cucchiaino di olio.
150 grammi di pesce bianco (orata, merluzzo, spigola, halibut) o 100 grammi circa di pesce azzurro (in totale 3 volte a settimana) o 150 grammi di legumi lessi con verdure cotte a scelta (zucca, funghi, peperoni) o piselli freschi. In alternativa: 220 grammi di calamari o due uova o 150 grammi di fiocchi di latte o 100 grammi di mozzarella. Piatto di verdure cotte con un cucchiaino di olio. Un frutto a scelta o 40 grammi dei cereali del pranzo + 5 mandorle.

Dopo avere perso il peso in eccesso si segue una settimana della dieta in esempio uno per mantenimento. Nell’alimentazione quotidiana si varia con pasta integrale a pranzo, pollo a pranzo da circa 120 grammi per secondo o le altre opzioni giù suggerite. A cena si può variare con 70 grammi di prosciutto crudo e 50 grammi di pane di segale al posto dei cereali.

Con questo semplice metodo il prof. Rossi afferma che potremo dimagrire solo di pancia e di cosce e sgonfiarci.
Potete trovare tutti i menu nei libri del dottor Rossi, a iniziare dal libro Dalle Calorie alle Molecole