mercoledì, Ottobre 30

Dimagrire in 7 giorni con il piano detox del dr Smith

Last Updated on 11 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi

Come dimagrire in 7 giorni e disintossicarsi dopo un periodo in cui abbiamo esagerato e ci vediamo con due chili in più? Questo piano dimagrante del dr. Ian Smith, medico, consulente per la serie tv americana “The Doctors” e autore di libri tra i più venduti negli Stati Uniti come The Fat Smash Diet, Shred The Revolutionary Diet e The 4 Day Detox, è pensato per chi vuole perdere peso in poco tempo, e può essere ripetuto anche una volta al mese per tenere il peso sotto controllo. Apparso nel programma Rachel Ray Show, questo piano di 7 giorni non sostituisce una dieta bilanciata sul lungo termine, ma è ideale per chi tende a esagerare un po’ a tavola e vuole “ricalibrarsi” con alimenti più salutari e porzioni ridotte.
Vediamo allora come dimagrire in 7 giorni grazie a Ian Smith e al suo detox plan.
In cosa consiste? Si fa una colazione e un pasto al giorno, più numerosi snack che potete mangiare quando volete, uno che funge da minipasto. Il pasto normale può essere fatto a pranzo o a cena. In alcuni giorni invece è previsto sia il pranzo che la cena.

COME DIMAGRIRE IN 7 GIORNI: VIA 2 CHILI CON IL PIANO DETOX
Regole:
mangia ogni 3-4 ore. Hai una serie di piccoli pasti al giorno che ti puoi gestire.
Niente alcol né bibite gassate
In alcuni giorni hai uno snack extra di 100 calorie al giorno, per esempio due noci o 16 gr di cioccolato fondente
Condisci con 2 cucchiai di olio di semi di lino al giorno al posto di quello d’oliva

Ogni giorno fai almeno 40 minuti di attività fisica tra camminata a passo svelto, zumba, corsa, tapis, cyclette (obbligatorio)

Giorno 1:
Colazione: una omelette di due albumi o di due uova con una porzione di frutta tra: una piccola pera o mela, 100 gr di frutti rossi o di pompelmo + 230 ml di latte scremato o vegetale (mandorla, soia), caffè o tè.
Snack (dopo un’ora e mezza dalla colazione): 3 gallette di riso oppure una fetta di pane di segale con un cucchiaino di burro di mandorle.
Snack (dopo un’ora a mezza dal pasto precedente, va bene quando vuoi): due cucchiai di semi di zucca tostati
Pranzo o cena: 140 gr di pesce bianco a piacere o pollo o tacchino, grigliati o al forno con erbe aromatiche e spezie. Due porzioni di verdura cruda o cotta con un cucchiaio di olio di semi di lino.
Snack (a merenda): uno yogurt magro greco 0% di grassi da 150-170 gr + un cubetto di cioccolato oppure un pacchetto di crackers integrali a tua scelta
Minipasto (serale o a pranzo): verdura cruda a scelta (cetrioli, ravanelli, finocchi) con un cucchiaio di semi di lino e poco succo di limone, in pinzimonio.
Da bere: acqua naturale, tisane + un bicchiere di latte scremato o vegetale.
(SEGUE A PAGINA DUE)