Last Updated on 20 Giugno 2020 by Eleonora Bolsi
La dieta probiotica estiva da 1250 calorie è una dieta che sfrutta la stagionalità di frutta e verdura e l’uso di alimenti freschi e prebiotici per fare perdere peso, migliorando digestione e regolarità intestinale. Con questo regime si perdono 5 kg al mese secondo la dottoressa Emily Lachtrupp, che ha creato la dieta.
Questa dieta probiotica estiva è indicata per donne sedentarie che possono sfruttare l’occasione dell’estate per mettersi un po’ in forma e hanno superato i 40 anni. Per donne più giovani o attive, consiglio l’integrazione in asterisco nel dopocena per avere gli stessi risultati, considerando un fabbisogno calorico di partenza di circa 1850-2000 calorie.
Consultate comunque il vostro medico prima di seguirla.
DIETA PROBIOTICA ESTIVA DA 1250 CALORIE.
- Alimenti consigliati ad azione probiotica.
Yogurt greco, latte di kefir, acqua di kefir, tè kombucha, tempeh, natto, yakult, formaggi erborinati, sottaceti, crauti, zuppa di miso instantanea, succhi da verdure lattofermentate e verdure lattofermentate, skyr o quark, stracchino allo yogurt, gorgonzola. - Cibi ad azione prebiotica.
Miele crudo o miele di Manuka, fiocchi di avena o germe di avena, frutta (cruda), frutta cotta, verdura cotta, funghi, germogli di bambù, carote crude, rafano o salsa di rafano, platani, spaghetti di shirataki, legumi, mandorle, semi di chia, semi di lino, grano saraceno, aceto di mele, succo di aloe vera, spezie, ghee, olio di oliva a crudo.
A pagina due vediamo il piano dietetico. Ci sono tante opzioni di modo da permettere a chiunque di poter seguire questa dieta, nei link trovate i prodotti dei negozi Naturasì.
(SEGUE A PAGINA DUE)