Last Updated on 11 Novembre 2020 by Eleonora Bolsi
SEGUE: LA DIETA DEPURATIVA SETTIMANALE DEL DR OZ
Cosa fare il quinto giorno. Il quinto giorno al posto del pranzo, mangiamo una grigliata di carne di vitello (130-150 gr) per contrastare l’anemia del sangue, incrementare le scorte di B12 e accelerare il metabolismo. Possiamo abbinarlo a un’insalata con un cucchiaino di olio, più le gallette e le mandorle a fine pasto. La cena invece mangeremo pesce con contorno di verdure a scelta e un piatto di minestrone passato.
Secondo il dr. Oz, l’anemia è una delle cause di rallentamento del metabolismo. In altri giorni, uno o due uova ci permettono di assumere più acido folico.
Dal sesto giorno. Introduciamo l’olio di cocco nelle dosi di 1-2 cucchiaini al giorno per accelerare il metabolismo e aumentare la regolarità intestinale. Possiamo sostituirlo all’olio di oliva a pranzo e a cena.
Cosa fare dal settimo giorno.
Aggiungiamo il bagno detox alla dieta depurativa settimanale del dr Oz. Il magnesio di solfato è un rimedio naturale per purgare il fegato e i condotti biliari. Chiedete del sale inglese in farmacia e scioglietelo nell’acqua. Altrimenti, se avete la doccia, mettetelo sciolto con poca acqua su una spugna e strofinatevi a fine doccia, poi sciacquate.
Ecco le dosi per un bagno detossinante: una tazza di magnesio di solfato e una tazza di bicarbonato di sodio sciolte nell’acqua calda per un bagno da fare mezz’ora prima di andare a letto.
Il settimo giorno avremo fatto tutte e sette le cose e la dieta depurativa settimanale del dr Oz sarà conclusa.
RIVEDIAMO LO SCHEMA
DIETA DEPURATIVA SETTIMANALE DEL DR OZ
Colazione: acqua e succo di limone. Frullato detox.
Snack: un’arancia e una tisana al tarassaco.
Pranzo. Dal quinto giorno in poi, lo schema dei pasti per i giorni 1-4 è spiegato a pagina uno.
50 grammi di quinoa o grano saraceno o riso basmati con verdure a volontà, un cucchiaino di olio di cocco, un cucchiaino di semi di lino. Un uovo sodo o 50 grammi di carne rossa o bresaola. Un piccolo frutto. Tisana al tarassaco.
Snack: un frutto a scelta o uno yogurt magro.
Cena: pesce alla griglia, carne bianca o tofu (gr 100) con verdure a volontà, un cucchiaino di olio di cocco, uno di semi di chia. Un frutto a scelta.
Bagno detox prima di andare a letto!
Questo schema alimentare finale va fatto quindi per 3 giorni. Possiamo aumentare i giorni a 5 al massimo.
A conclusione della settimana, avremo perso 2 kg. Se aggiungiamo altri 2 giorni perderemo un altro mezzo chilo.