Last Updated on 31 Luglio 2020 by Eleonora Bolsi
La dieta di 10 giorni è un protocollo della dottoressa Gottschall, autrice del libro “Intestino sano con la dieta dei carboidrati specifici” per sgonfiare la pancia subito e risolvere un’infiammazione intestinale.
Crampi, gonfiore e difficoltà di digestione possono essere facilmente risolti con questo protocollo.
Successivamente vi fornirò delle indicazioni per continuare con questa dieta al fine di non avere più problemi di gonfiore di pancia e perdere peso progressivamente.
La dottoressa Elaine Gottschall, scomparsa nel 2005, è nota in tutto il mondo per la sua dieta dei carboidrati specifici. Nella sua carriera la dottoressa, che era biologa e medico nutrizionista, risolse casi di malattie che in realtà derivavano tutte da un problema intestinale.
Tra i casi di successo, persone che soffrivano di dermatite e malattie della pelle, intestino irritabile, artrosi, colite ulcerosa, depressione, insonnia, dolori muscolari, colon irritabile.
COME FUNZIONA LA DIETA DI 10 GIORNI PER SGONFIARE LA PANCIA SUBITO
Il protocollo per sgonfiare la pancia subito va seguito per un periodo minimo di 10 giorni e massimo di 20 . La dieta è tratta dal libro “Rompere il circolo vizioso: la salute intestinale con la dieta dei carboidrati specifici”, non disponibile in italiano.
In sostanza, spiega la Gottschall, esistono dei tipi di carboidrati che vanno a legare vitamine e sali minerali, oltre a intossicare l’intestino.
Il risultato è che si sviluppano carenze nascoste che sono la scintilla di numerosi problemi di salute.
In aggiunta, l’intestino irritato si infiamma, e negli anni questa infiammazione porta a una denutrizione progressiva e alla comparsa di svariate malattie. Malattie inspiegabili, dice la dottoressa, hanno una primordiale causa intestinale.
Il risultato è che noi mangiamo, ma non assorbiamo correttamente il cibo. Alla lunga questo porta a fame continua, sovrappeso, disordini intestinali, disordini ormonali e malattie.
A pagina due vediamo quindi il protocollo per sgonfiare la pancia subito. La dieta non è adatta a vegetariani e vegani. Chi è vegetariano può invece seguire i consigli a pagina tre, chi è vegano troverà difficile seguire questa dieta, ma fattibile.
(SEGUE A PAGINA 2).