mercoledì, Ottobre 30

Come ridurre la pancia in 5 mosse

Last Updated on 22 Novembre 2018 by Eleonora Bolsi

I trucchi che vi svelerò qui su come ridurre la pancia non li troverete da nessuna altra parte, garantito.

E sapete perché? Perché la maggior parte dei siti e dei giornali vi diranno e ridiranno che per dimagrire la pancia e ridurre il gonfiore addominale dovete fare una dieta sana.
Laddove per dieta sana si intende una dieta ricca di cereali integrali, verdure, frutta, alimenti fermentati, yogurt.

Ebbene, oggi vi spiego in che modo, con questi 5 consigli controcorrente, potete ridurre il gonfiore addominale senza sforzo, e lo faccio basandomi su consigli di alcuni medici e nutrizionisti.

COME RIDURRE LA PANCIA IN 5 MOSSE

  1.  Evitate i prodotti integrali. Le fibre dei cereali integrali e dei legumi possono limitare l’assorbimento dei nutrienti e avere proprietà estrogeniche, oltre a favorire la fermentazione intestinale.
    Gli antinutrienti dei legumi, anche se in grossa parte ridotti mettendoli a bagno e con la cottura, riducono l’assorbimento dei micronutrienti, riducono la funzionalità della tiroide, con il risultato di peggiorare metabolismo e digestione (cfr. Ray Peat, fisiologo).Uno studio di qualche tempo fa trovò un’associazione tra consumo di alimenti ricchi di fibre e rischi di diverticolite.

    La coppia di fisici e naturopati Lewis ha scritto qui in inglese un articolo interessante sui danni di un eccesso di fibre nella dieta, raccomandando di mangiarne il giusto quantitativo limitandosi a frutta e verdura.

    A questo si aggiunge la scoperta che molti tra cereali integrali, semi e legumi sono cibi con catene particolari di zuccheri, definiti fodmap.

    Se avete già problemi di gonfiore addominale e tendenza ad accumulare peso sulla pancia, provate a fare un esperimento, evitando legumi e cibi integrali. Scegliete invece riso bianco, patate, un po’ di pasta tradizionale, pane bianco magari tostato, e cucinate con sola farina doppio zero per ridurre questi sintomi intestinali.
    Se avete timore sui cibi raffinati, semplicemente mangiatene di meno, preferendo riso basmati, farina di mais, tuberi.
    (
    SEGUE A PAGINA DUE)