Last Updated on 11 Novembre 2019 by Eleonora Bolsi
COME DIVENTARE MAGRA, FELICE E LIBERA
Il menu della dottoressa Thompson
-
Colazione.
- Una porzione di proteine + una porzione di cereali tra fiocchi di avena o cereali da colazione bio e senza zucchero + un frutto come 100 grammi di banana, 60 grammi di uva o 3 albicocche.
Per porzione di proteine a colazione, si intende: due uova medie o 200 grammi di yogurt magro o 250 ml di latte scremato o 150 grammi di yogurt greco scremato. L’unico dolcificante consentito è la stevia.
Per la porzione di cereali, muesli o avena: 28 grammi.
Caffè o tè a scelta. -
Pranzo.
- 1 porzione di proteine, una di grassi, verdura libera a scelta e un frutto a scelta.
Per proteine qui si intendono: 60 grammi di formaggio poco stagionato, come stracchino, primosale, feta o mozzarella/ 110 grammi di legumi lessi/ 110 grammi di vitello, pollo, tacchino, tofu al naturale, pesce bianco. La porzione di grassi è data da un cucchiaio di olio di oliva o 12 grammi di burro. -
Cena.
- Una porzione di proteine, una di grassi, verdura libera a scelta.
Le proteine sono le stesse del pranzo come quantità, con aggiunta di tonno o sgombro al naturale, agnello, tempeh o muscolo di grano. Per i grassi 50 grammi di avocado in sostituzione di olio o burro per chi vuole. Infine 5 grammi di cioccolato a 85/90% a fine pasto. - Una volta a settimana possiamo bere un bicchiere di vino rosso a cena saltando però il cioccolato.
Nel mantenimento, possiamo aggiungere una patata media bollita o 30 grammi di riso integrale (crudo, da lessare) o un frutto a cena. Possiamo avere due pasti liberi in giorni non consecutivi a settimana: uno dopo le prime due settimane di mantenimento, l’altro dopo il primo mese di mantenimento.
Sempre nella fase di mantenimento, fare mezzora di attività fisica non troppo stressante: yoga, pilates, danza o camminata a passo svelto.
Pages: 1 2