mercoledì, Ottobre 30

Come dimagrire durante il lockdown: le diete migliori

Last Updated on 24 Aprile 2020 by Eleonora Bolsi

Come perdere peso se durante il lockdown abbiamo accumulato qualche chilo? In questo articolo vediamo le diete migliori per dimagrire durante il lockdown, che permettono di prepararsi il cibo a casa in maniera pratica e veloce ma soprattutto che funzionano per dimagrire un po’ più velocemente.

A ogni consiglio di dieta segue i link all’articolo dove puoi trovare il menu, ma anche delle dritte per un’attività fisica giornaliera da svolgere a casa in modo da ottenere risultati ancora più rapidi.

COME DIMAGRIRE DURANTE IL LOCKDOWN: LE DIETE MIGLIORI

La dieta del controllo.
Si tratta di una dieta creata dal coach Jorge Cruise che fa perdere peso velocemente, la prima settimana si possono perdere 3 kg, le successive da uno a due chili. Si tratta di una dieta con pochi carboidrati combinata alla tecnica del digiuno intermittente in cui si può mangiare in un periodo di otto ore a scelta durante il giorno. C’è anche un piano di allenamento incluso e settimana dopo settimana si reintegrano i carboidrati, per cui non c’è il rischio di riprendere peso.La trovate qui. 

Dieta per perdere 6 kg in 15 giorni.
Si tratta di una versione leggera della dieta Plank, completa però di mantenimento. Le quantità minime di ogni alimento sono pensate per le donne, quelle massime per gli uomini. A differenza della Plank, si possono mangiare anche carboidrati da subito. La trovate qui. Da abbinare a questo allenamento di quindici minuti da fare a casa. 

La dieta del pane integrale per dimagrire 5 kg in 15 giorni.
Ideata da una nutrizionista israeliana, questa dieta è molto utile se dobbiamo stare a casa. Ricca di fibre, facile da seguire, appagante grazie alla presenza dei carboidrati, ha un menu che cambia a giorni pari o dispari che la rende poco monotona, ed è perfetta per chi deve lavorare da casa.
La trovate qui. Questa dieta è perfetta per chi ama fare cardio per dimagrire. Va abbinata ad allenamenti poco intensi, di movimento, per esempio prova a fare almeno una volta al giorno uno di questi video di ballo gratuiti o un video gratuito di allenamento barre.

Dieta Scarsdale vegetariana.
Per chi non la conoscesse, la dieta Scarsdale è una delle prime diete con pochi carboidrati che siano mai esistite. Questa versione vegetariana è più bilanciata e salutare ed è ideale per tutte le donne in menopausa, perché ricca di alimenti con fitoestrogeni come la soia e con un basso quantitativo di grassi. In 15 giorni si perdono 4 chili e anche qui troviamo un piano di mantenimento molto intelligente per non riprendere peso.
Trovi il menu settimanale qui. 
Da associare a un allenamento facile di soli 7 minuti da fare a casa che trovi qui. Oppure a dieci minuti di salto alla corda da fare due volte al giorno. 

La dieta per la pancia di 30 giorni per dimagrire 8 kg. 
Ideata dal dottor Stork, celebre medico americano e noto volto della tv, questa dieta è un vero e proprio percorso di rieducazione alimentare che fa perdere 8 kg al mese. Si basa sull’equilibrio di una sana flora batterica intestinale per sconfiggere la massa adiposa attorno al punto vita e aumentare la regolarità intestinale. Il menu lo trovi qui. Anche in questo caso abbiamo il piano di mantenimento.
Da abbinare a questo video di camminata a casa da fare tre volte a settimana.

Transform di Heidi e Chris Powell.
Questo piano è molto molto flessibile, adatto a chi vuole perdere massa grassa e scolpire il proprio corpo al tempo stesso. E’ pensato per soggetti allenati che in genere andavano in palestra, sono pratici nel conteggio di calorie e di macronutrienti. Ma, attenzione, c’è anche la possibilità di non contare nulla e avere le quantità suggerite sia per uomo che per donna. Non c’è uno schema giorno per giorno, si può spaziare tra gli alimenti consentiti e creare ogni giorno un menu diverso. Si perdono 5 chili in 4 settimane nei punti giusti. Qui. 

Dieta con camminata a casa. 
Ideale per perdere 6 kg se si è dei soggetti sedentari, o con problemi fisici (per esempio alle articolazioni) per cui ogni attività fisica diversa dalla camminata è sconsigliata. Si tratta di una dieta pensata proprio per il periodo del lockdown. La trovi qui.