mercoledì, Ottobre 30

Come avere un corpo da bikini model?

Last Updated on 2 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi

Moltissime persone mi chiedono qualche info di fitness, e come coniugare l’esigenze di avere un corpo bello e in forma con la mancanza di tempo. Sono anni, che, andando in palestra, e leggendo sia in inglese che in italiano articoli e libri di vario genere cerco di trovare delle soluzioni. A volte, dietro siti internet pieni di articoli e di informazioni anche utili, una persona che vuole semplicemente capire come allenarsi può trovare di tutto tranne quello che lei cerca.

E le donne, in particolare, sono quelle che più faticano a trovare una risposta: questo ovviamente taglia loro le gambe.
Se è così difficile: 1) trovare dei personal trainer preparati nelle palestre sotto casa, 2) trovare dei siti che forniscano dei programmi non dico gratuiti ma quasi, almeno di base, 3) riuscire a coniugare il proprio poco tempo con la voglia di ottenere un bel corpo in forma, è chiaro che su dieci persone che si convincono ad andare in palestra a settembre, otto la abbandoneranno a novembre.

Inoltre, quello che spesso cercano le donne non è un corpo muscoloso, ma un corpo armonioso e magro: il loro modello, anche se non lo sanno, è un fisico da bikini model, cioè un corpo magro, non dai muscoli esagerati ma giustamente delineati, con l’accento su un ventre piatto e gambe e glutei in forma. Ecco, una risposta alle vostre preghiere c’è, e non costa nulla.

Lei si chiama Eranda (in foto è lei): ho provato un paio di esercizi come li spiega lei, e come nessun personal trainer mi aveva mai spiegato, né in Italia né all’estero. I risultati ci sono stati, con minore perdita di tempo per macchine che ritenevo assolutamente inutili. Eranda è una donna impegnata, una manager, che ha un corpo mozzafiato da bikini model, che ha vinto delle gare ed è una personal trainer. Il suo sito si chiama In forma con Eranda, ed è ideale per chi ha la necessità di coniugare la voglia di essere in forma con la mancanza di tempo. Eranda infatti di allena solo due giorni a settimana, ma nel suo blog esistono anche formule per allenarsi una volta a settimana. Il suo ebook gratuito fornisce una scheda base di due allenamenti settimanali con variazioni, consigli di dieta e di integrazione (gli integratori sono ovviamente facoltativi): un ottimo punto di partenza per chi non ha le idee chiare e vuole iniziare con la palestra!
Potete scaricarlo qui!

(photo via: http://www.informaconeranda.com/wordpress/wp-content/uploads/2014/07/FotoE28.jpg)