mercoledì, Ottobre 30

Le diete consigliate da Dcomedieta

Last Updated on 16 Settembre 2020 by Eleonora Bolsi

Quali sono le diete consigliate da Dcomedieta?
La risposta è una sola, in realtà: le diete che vi permettono di dimagrire senza problemi di salute né nel breve e né nel lungo termine. Per “diete che vi permettono di dimagrire” intendo anche un’altra cosa: che la dieta che fa per voi è quella che riuscite a seguire.

Logico quindi che, partendo da questo presupposto, è molto difficile generalizzare, e trovare una dieta o delle diete che siano valide per tutti. Una donna sedentaria non può fare la stessa dieta di una donna attiva. Ma oltre questo, ognuno di noi può avere delle sensibilità particolari verso alcuni cibi, delle esigenze particolari e delle preferenze.

Le diete consigliate da Dcomedieta

Dunque cercherò non di parlavi di diete consigliate in assoluto, ma di diete consigliate per specifiche esigenze. Chiaramente: potete farvi ispirare da queste diete, stamparle e poi parlarne con il vostro medico.

Per esempio, una donna sedentaria con problemi di sovrappeso ha secondo me due strade. Dipende da quanti chili ha da perdere. Una dieta ipocalorica bilanciata, come la dieta della dottoressa Flachi o la dieta della dottoressa Scatozza o quella del dottor Calabrese. Sono tutte diete sane, di ispirazione mediterranea, che fanno perdere dai 4 ai 5 chili al mese.

Se però quella stessa donna vuole dimagrire i primi chili in fretta ed è intenzionata anche a fare un po’ di attività fisica, può fare la nuova dieta South Beach o la dieta della dottoressa Kress, che hanno una fase d’urto in cui si perdono i primi chili in fretta.

Chi invece non sta a casa, lavora fuori, ha bisogno di una dieta semplice ma non fa attività fisica, può invece provare la dieta della dottoressa Kellow. 

La donna attiva che invece ha pochi chili da perdere e grasso sottocute, può provare la dieta contro il grasso ostinato da 1500 calorie. 

Per chi invece non ha proprio voglia di seguire un piano alimentare fisso, si può provare la strategia del digiuno intermittente. La migliore è la Dinner Cancelling, dove si salta la cena e si mangia durante il giorno.

Per chi avesse altre esigenze, avendo scritto quasi 5000 articoli di diete non posso menzionarle tutte in un articolo. Potete lasciarmi un messaggio sulla pagina fb di Dcomedieta. Vi indicherò le diete più vicine alle vostre esigenze.