Last Updated on 21 Settembre 2023 by Eleonora Bolsi
Mezzora di camminata indoor, che vuol dire? Che è un tipo di camminata che puoi fare a casa, in palestra, in albergo, in pratica in tutti i luoghi chiusi. Ti prende solo mezzora e ti permette di allenare tutto il corpo e tenerti in moto e in salute.
Camminata indoor: i vantaggi
I vantaggi della camminata indoor di oggi sono i seguenti: pro-metabolica (non alza i livelli di cortisolo), a basso impatto (adatta a tutte le età), full body (allenerai tutto il corpo).
Cosa ti consiglio di avere per questa camminata indoor?
Scarpe comode e una bella selezione musicale che duri esattamente trenta minuti.
Puoi farla tutti i giorni o a giorni pari.
Se vuoi altri piani allenanti facili e veloci da alternare a questo, guarda la mia sezione fitness alla voce schede allenamento.
Puoi anche fare questa attività con dei partner, amici o compagni.
Camminata indoor allenante: come funziona.
Per permetterti di memorizzare la camminata, ho scelto di programmarla in modo da poterla ricordare. Applicherai questo schema: camminata sul posto o marcia sul posto + 1+ 2+ 3 + 4 + camminata a ginocchia alte. Devi contare fino a cento e poi cambiare alla parte successiva.
Finisci quando finisce la tua selezione musicale e le parti da memorizzare sono solo quattro.
Una volta finito lo schema, lo ripeti. In questo modo non importa che i tuoi cento non corrispondano a cento secondi, perché tanto ripeterai lo schema. Limitati a contare a mente e non preoccuparti. Vedrai che è molto, molto facile e ti divertirai.