Last Updated on 27 Giugno 2017 by Eleonora Bolsi
E che saranno state nutrienti, e saranno sicuramente migliori degli snack dai supermercati sotto tutti i punti di vista, ma a sapore ragazzi miei c’è molta strada da fare: ora, non essendo io una che consuma cibi industriali, e quindi essendo estranea all’appetibilità di dolciumi e merendine, posso fare il paragone tra un pezzetto di cioccolato fondente al 75% o un frutto e una di queste barrette.
Vincono il cioccolato fondente o il frutto. Le barrette sono poco sazianti, e non appagano il gusto, per cui non me le fanno prediligere come snack e non soddisfano (e, ragazzi, ne ho un frigo pieno adesso); sono anche moderatamente caloriche, anzi, sono simili in calorie rispetto agli snack del supermercato. Viaggiano infatti attorno alle 300 calorie minimo fino anche alle 400 calorie per 100 gr, quindi a barretta si va dalle 100 alle 160 calorie. L’equivalente di una banana piccola e uno o due cubetti di cioccolato fondente. Questo perché si tratta comunque di barrette energetiche.
Mi direte: sì, ma le barette hanno l’alga spirulina e le bacche di goji. Ma siamo sicuri di avere bisogno di queste cose che nella barretta si trovano al 2 o al 3% massimo per avere una corretta alimentazione? (segue a pagina tre)