martedì, Ottobre 15

Acqua estiva sgonfia pancia: ricetta facilissima

Problemi di gonfiore e regolarità intestinale? In estate, il caldo e gli spostamenti possono peggiorarli. Ma c’è una soluzione, un’acqua estiva ricca di minerali e molto gustosa da bere, che ti permetterà di digerire meglio quello che mangi durante il giorno ed essere più puntuale in bagno.  acqua estiva

Non solo: quest’acqua estiva, di cui in estate non riesco a fare a meno, sgonfia la pancia, drena i liquidi in eccesso, riduce la glicemia post prandiale e il colesterolo. Se quindi oltre al gonfiore, alla stipsi, temi i picchi glicemici e temi il sovrappeso, preparati un lt di quest’acqua e bevila durante il giorno, ricordandoti di berne un bicchiere mezz’ora prima di metterti a tavola.
Veniamo alla ricetta dell’acqua estiva.

Acqua estiva per sgonfiarsi

Ingredienti
Per un lt di acqua:

  • 4 bustine di karkadè
  • Un limone bio intero
  • Stevia naturale q.b.
  • Un cucchiaio di semi di cumino
  • Procedimento

    Fai bollire i semi di cumino per 10 minuti in 300 ml di acqua. Spegni, aggiungi le bustine di karkadè, copri il pentolino con un piatto o un coperchio e lascia il tutto in infusione per altri dieci minuti.
    Aiutandoti con un colino a maglie fitte, filtra la tisana e versala in una caraffa da litro. Aggiungi circa 3 tazze di acqua fredda, mescola, aggiungi la Stevia.
    Da ultimo, lava il limone, taglialo a fette e inseriscile nella caraffa.
    Metti in frigo a raffreddare. Bevine un bicchiere al mattino prima di colazione, uno mezz’ora prima di pranzo e cena, il resto durante il giorno.
    Dopo un giorno vedrai una riduzione sensibile del gonfiore. Dopo due una maggiore regolarità intestinale e la riduzione progressiva del gonfiore di pancia. Bevuta tutti i giorni, vedrai un miglioramento della digestione.
    Questo avviene grazie alla combinazione tra gli antiossidanti del karkadè, ricco di flavonoidi, alle sue proprietà regolarizzanti e al connubio con i semi di cumino nero, che aiutano l’equilibrio ormonale e riducono la glicemia. Il limone aggiunge vitamina C al karkadè, rendendo quest’acqua immunostimolante e ancora più depurativa.