mercoledì, Ottobre 30

Una donna perde sessanta chili senza dieta

Kari-Ianuale-jpgUna donna americana, Kari Ianuale, originaria della Pennsylvania, un bel giorno si è guardata allo specchio e ha constatato di non piacersi più: i pantaloni le andavano stretti, e non le andava di comprarsene un paio più largo. Anche perché, sia messo a verbale, Kari pesava la bellezza di quasi 140 chili, e a un certo punto l’idea di comprarsi una taglia più grande l’ha fatta vergognare da morire. E’ bastata questa scintilla di consapevolezza a far sì che Kari decidesse di cambiare la sua vita: in tre anni, ovvero dal 2011, Kari ha perso la bellezza di oltre settanta chili, arrivando a una sessantina di chili di peso. Afferma di essersi sentita sempre a disagio per il suo peso, ma di avere un marito che la amava per la persona che era, e che quindi il suo imbarazzo era sempre e solo stato di tipo sociale: uscire con gli amici, andare fuori o incontrare nuova gente la metteva in grosse difficoltà. Ma come ha fatto Kari a perdere oltre settanta chili?
Ebbene, la notizia sconcertante è che Kari non ha seguito una vera dieta, ma solo delle buone abitudini.
Queste sono le strategie che Kari ha utilizzato per perdere così tanto peso:
1) Tagliato le porzioni: prima mangiava finché non si sentiva sazia in modo quasi fastidioso, un pochino troppo piena. Dal giorno in cui ha detto basta, Kari ha deciso di dimezzare le porzioni.
2) Attività fisica: Kari era pigrissima. Ha iniziato a fare tutti i giorni venti/trenta minuti di attività casalinga, come cyclette ed ellittica. Poi ha iniziato facendo palestra, e mettendo su muscoli: questo da un lato non le ha permesso un rapido dimagrimento, dall’altro però ha fatto sì che Kari non avesse problemi di pelle cascante e flaccidume. Al momento Kari si allena sei volte a settimana e ha coinvolto anche suo marito.
3) Bere centrifugati: Kari è un’amante dei centrifugati. Ne beve di fatti da lei, con mirtilli, broccoli, carote, zenzero, cetrioli, finocchi, agrumi in porzioni ragguardevoli.
4) Dire addio ai cibi industriali: dopo i primi risultati incoraggianti, Kari ha iniziato a mangiare più frutta e verdura, smettendola di mangiare cibi pronti.
5) Il giorno libero: Kari fin da subito si è concessa un giorno libero a settimana in cui poter mangiare quel che voleva.
Il risultato? Senza una dieta ma con queste regole di buon senso, Kari ha perso oltre 70 chili in tre anni.