domenica, Novembre 24

Una dieta per chi lavora tutto il giorno

Last Updated on 31 Gennaio 2020 by Eleonora Bolsi

UNA DIETA PER CHI LAVORA TUTTO IL GIORNO
Piano alimentare uno, per chi mangia spesso.
dieta per chi lavora piano uno

Colazione (250 Kcal)

Caffè senza zucchero + un cornetto piccolo alla marmellata o vegano oppure latte scremato (100 ml) macchiato con un cornetto piccolo vuoto. Se fate colazione a casa, vanno bene due fette di pane tostato o 3 fette biscottate con 30 gr di marmellata light tipo Hero Light, caffè o tè e 200 ml di latte scremato o uno yogurt magro da 125 grammi al posto del latte.

Spuntino (100 Kcal)

Spremuta di agrumi o arance al bar oppure una barretta di cereali Kellogs.

Pranzo (max 400 Kcal).

Scegliere tra le seguenti alternative.

Insalata mista con abbinamento di una sola di queste alternative proteiche: una scatoletta di tonno sottolio sgocciolato bene o 100 gr di salmone affumicato/due uova/125 gr di mozzarelline o 40 gr di scaglie di grana. Nell’insalata potete mettere tutte le verdure che volete. Non rientrano mais, carote, patate. No a sottoli ma sì a sottaceti. Condimenti: aceto balsamico o succo di limone più un cucchiaino di olio. Un caffè con dolcificante + un cioccolatino.

Carpaccio di bresaola/pescespada/tonno/polpo con rucola o altra insalata verde e un cucchiaio di olio oppure una porzione di sashimi + 100 gr di un frutto a scelta tra kiwi, pesca, mela, pera, fragole o 200 gr di melone.

Fettina di vitello o pollo ai ferri (200 gr), insalata mista con un cucchiaino di olio, un pacchetto di crackers integrali.

Toast grande prosciutto e formaggio + 150 gr di un frutto a scelta tra kiwi, pesca, mela, pera, fragole o 250 gr di melone. In alternativa al toast: un panino vegetariano alla piastra con verdure e mozzarella. In questo caso niente frutta.

Spuntino (100 calorie)

Uno yogurt magro da 125 gr più un cubetto di cioccolato fondente (4 gr) oppure una barretta cereali Fitness Kellogs o un pacco di pavesini o una banana piccola o fino a 200 gr di arancia.

Cena (max 400 calorie)

Un piatto abbondante di verdura a scelta ripassata in un cucchiaino di olio oppure un’ insalata mista o un piatto di verdure grigliate o una porzione di minestrone light con olio un cucchiaino.
150 gr di patate lesse o 130 gr di legumi già lessi a scelta o 50 grammi di pane.
100 gr tra pollo o tacchino, pesce bianco, tofu, muscolo di grano o quorn filetto vegetariano, carne in scatola simmenthal, crostacei a scelta, molluschi a scelta. Al posto di carne o pesce 150 gr di fiocchi di latte allo yogurt/70 gr di ricotta magra/ omelette di 200 gr di albumi + un uovo grande. Succo di limone, aceto, senape, erbe e spezie sono liberi.

Extra di 50 calorie. 10 gr di cioccolato fondente a scelta oppure 7 mandorle o 12 pistacchi o 70 ml di vino bianco o rosso.
Vediamo ora il piano due.

(SEGUE A PAGINA TRE)