Last Updated on 10 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi
TORNA IN FORMA SENZA DIETA, E IN SOLI 7 GIORNI
Perché il piano funzioni, promettimi di fare tutte queste cose senza saltarne nessuna. Promettilo o non se ne fa niente!!!
1) Evita la bilancia: Via la bilancia per almeno sette giorni. Devi dare il tempo al corpo di buttar via quello che non gli serve.
2) Fai un’alimentazione dissociata: la dieta dissociata è davvero utile per aiutare la digestione e mangiare automaticamente in modo più semplice. Non pasticciare con le combinazioni alimentari e adotta questo schema. Colazione con pane integrale, marmellata e poco burro o un prodotto da forno a scelta più caffè o tè. Frutta a metà mattina e metà pomeriggio ma non dopo i pasti. Pranzo con pasta, riso o cereali o pane o patate in una porzione ridotta rispetto al solito, ma con molte più verdure, e un filo di olio (un solo carboidrato a volta: se scegli la pasta non mangiare il pane). Cena con carne o pesce o formaggi magri o due uova o legumi più piatto libero di verdure (un solo alimento proteico a volta).
3) Usa un depurativo per il fegato. Puoi usare un tonico, lo trovi in farmacia o erboristeria, o una tisana da bere due volte al giorno. Per esempio al rabarbaro o al carciofo.
4) Mangia verdure a foglia verde, asparagi, cardi e carciofi. Mangia un tipo di queste verdure ogni giorno per sette giorni. Se le cuoci da sole in acqua, tieni da parte l’acqua di cottura, e bevila tiepida o fredda lontano dai pasti. Special modo per carciofo o asparagi.
5) Iscriviti in palestra, torna in palestra o cammina tutti i giorni per un’ora e mezza.
6) Dormi almeno sette/otto ore al giorno.
7) Evita i dolciumi. Potrai mangiarne l’equivalente del tuo palmo di mano solo una volta a settimana Equivale a una piccola fetta di dolce o a 3-4 biscotti.
Dopo 7 giorni, siete liberi di pesarvi e fare i conti del caso: con ogni probabilità avrete perso già così un po’ di peso. A questo punto, scegliere con calma un’alimentazione più salutare, adottare piccoli accorgimenti per continuare a dimagrire è un gioco da ragazzi!