Last Updated on 31 Gennaio 2020 by Eleonora Bolsi
Cosa sono gli Huel? Tecnicamente non sono normali pasti sostitutivi, ma alimenti alternativi al pasto, più o meno alla stessa stregua del Soylent.
Creata da Julian Hearn, la Huel propone infatti delle alternative al pasto sotto forma di frullati o barrette che forniscono tutti i nutrienti di un pasto completo, da 400 calorie circa. Il prodotto è vegano ed eco-sostenibile, e ogni pasto costa circa un euro e quaranta. Si compra in sostanza un barattolo di polvere oppure si sceglie una bevanda già pronta. La polvere si miscela in acqua. Il pasto Huel fornisce il 37% di carboidrati, il 30% di proteine e il 30% di grassi e 3 grammi di fibre.
La formula prevede l’utilizzo di ingredienti come la tapioca in polvere, l’avena in polvere, il riso integrale, le proteine del pisello, i grassi da semi di lino e girasole più olio di cocco. Vediamo più in dettaglio i prodotti Huel e il parere di Dcomedieta.
SOSTITUTIVI DEL PASTO HUEL INGREDIENTI
La lista degli ingredienti è in realtà più complessa di così.
Prendiamo il caso del gusto Huel Vaniglia.
(Nella versione Black edition abbiamo in aggiunta zucchero di cocco e maltodestrina, polvere di tè Kombucha)
Troviamo i seguenti ingredienti: avena, proteina del pisello, semi di lino macinati, proteina del riso integrale, amido di tapioca, aroma di vaniglia naturale, polvere di olio di girasole, mix di micronutrienti*, polvere di acidi grassi a media catena (cocco), stabilizzatore: gomma di Xantano, polvere di acerola, emulsionante: Lecitina di girasole, polvere di tè Kombucha, dolcificante: Sucralosio, alga kelp, Bacillus Coagulans. Additivi: citrato di potassio, cloruro di potassio, amido di mais, carbonato di calcio, niacina (come nicotinamide), vitamina E (come acetato di tocoferolo D-alfa), luteina, licopene, acido pantotenico (come calcio D-Pantotenato), vitamina B6 (come piridossina cloridrato), riboflavina, vitamina A (come acetato di retinolo), zeaxantina, vitamina K2 (come menachinone-7), L-metilfolato, mononitrato di tiamina, vitamina D2 (come ergocalciferolo), vitamina D3 di origine vegetale (come colecalciferolo), vitamina B12 (come cianocobalamina).
Vi spiego cosa ne penso a pagina due.
(SEGUE A PAGINA DUE)