mercoledì, Ottobre 30

Sostitutivi del pasto Huel il parere di Dcomedieta

Last Updated on 31 Gennaio 2020 by Eleonora Bolsi

Cosa sono gli Huel? Tecnicamente non sono normali pasti sostitutivi, ma alimenti alternativi al pasto, più o meno alla stessa stregua del Soylent.

Creata da Julian Hearn, la Huel propone infatti delle alternative al pasto sotto forma di frullati o barrette che forniscono tutti i nutrienti di un pasto completo, da 400 calorie circa. Il prodotto è vegano ed eco-sostenibile, e ogni pasto costa circa un euro e quaranta. Si compra in sostanza un barattolo di polvere oppure si sceglie una bevanda già pronta. La polvere si miscela in acqua. Il pasto Huel fornisce il 37% di carboidrati, il 30% di proteine e il 30% di grassi e 3 grammi di fibre.

La formula prevede l’utilizzo di ingredienti come la tapioca in polvere, l’avena in polvere, il riso integrale, le proteine del pisello, i grassi da semi di lino e girasole più olio di cocco. Vediamo più in dettaglio i prodotti Huel e il parere di Dcomedieta.

SOSTITUTIVI DEL PASTO HUEL INGREDIENTI

La lista degli ingredienti è in realtà più complessa di così.
Prendiamo il caso del gusto Huel Vaniglia.
(Nella versione Black edition abbiamo in aggiunta zucchero di cocco e maltodestrina, polvere di tè Kombucha)

Troviamo i seguenti ingredienti: avena, proteina del pisello, semi di lino macinati, proteina del riso integrale, amido di tapioca, aroma di vaniglia naturale, polvere di olio di girasole, mix di micronutrienti*, polvere di acidi grassi a media catena (cocco), stabilizzatore: gomma di Xantano, polvere di acerola, emulsionante: Lecitina di girasole, polvere di tè Kombucha, dolcificante: Sucralosio, alga kelp, Bacillus Coagulans. Additivi: citrato di potassio, cloruro di potassio, amido di mais, carbonato di calcio, niacina (come nicotinamide), vitamina E (come acetato di tocoferolo D-alfa), luteina, licopene, acido pantotenico (come calcio D-Pantotenato), vitamina B6 (come piridossina cloridrato), riboflavina, vitamina A (come acetato di retinolo), zeaxantina, vitamina K2 (come menachinone-7), L-metilfolato, mononitrato di tiamina, vitamina D2 (come ergocalciferolo), vitamina D3 di origine vegetale (come colecalciferolo), vitamina B12 (come cianocobalamina).
Vi spiego cosa ne penso a pagina due.

(SEGUE A PAGINA DUE)