sabato, Novembre 23

Snack proteici: i consigli di Dcomedieta

Last Updated on 12 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi

SNACK PROTEICI DOLCI
E andiamo alla sezione che amo di più. Gli snack proteici dolci. Qui c’è un po’ l’imbarazzo della scelta. Esistono barrette proteiche per tutti i gusti, anche al supermercato. Ma anche: biscotti, dolci, wafer.
Qui vi elenco gli snack che mi hanno convinto di più.
– Palline al cioccolato Exante: ecco, queste sono uno degli snack dolci proteici migliori che ho provato. Sono palline ricoperte di cioccolato. Una bustina ha 158 calorie e 15 gr di proteine. Perfette come snack spezzafame del pomeriggio o come prenanna. Li trovate qui.
Brownie proteico: lo inserisco tra gli spuntini proteici, ma contiene 280 calorie. Se avete pranzato con una insalata, potete usarlo come successivo spezzafame, per colazione con un bicchiere di latte scremato e come pasto sostitutivo occasionale. Io consiglio il classico, al cioccolato. Qui.
– Biscotto proteico e wafer proteico: si tratta di dolci che hanno le stesse calorie (poco meno di 200) e possono quindi essere usate come snack proteico pomeridiano, con una tazza di tè, o a colazione. Io ho provato il biscotto proteico skinny della Myprotein (qui, con 25 gr di proteine) e il wafer della Exante al cioccolato (qui, 15 gr di proteine e ottimo rapporto qualità prezzo). Molto buono anche il biscotto al doppio cioccolato della Exante, qui.
– Breakfast bar al muesli/barretta al muesli proteico: questa è una delle barrette che in assoluto apprezzo di più. Ha 146 calorie per 37 gr di barretta, ricca di nutrienti e con 10 gr di proteine. Io la uso come spezzafame se tardo a pranzare, o per tappare lo stomaco se tardo a cenare. Qui. Se avete problemi a saziarvi a colazione, ne potete mangiare persino due.

Prossimi acquisti, il pudding al cioccolato della Exante, che immagino sia una tortina. 200 calorie, perfetto come dolce/sfizio senza pentimenti.

SNACK PROTEICI: UNA PRECISAZIONE
Il prezzo di questi prodotti è spesso alto, per cui vi consiglio di fare un primo ordine con vari campioni dei prodotti che vi convincono di più, e solo in seguito fare un ordine più consistente per risparmiare un po’ di soldi.
Ho scelto la Exante perché i suoi prodotti sono leggermente più economici di altri (trovate la lista completa qui), mentre in genere per la Myprotein, avendo molti sconti in ordini di proteine in polvere e integratori, ci aggiungo spesso qualche “sample” di snack proteico per provare.