mercoledì, Ottobre 30

Sindrome metabolica? Ecco la bevanda che ti aiuta

Last Updated on 8 Maggio 2016 by Eleonora Bolsi

2015-02-03-amazing-detox-drink-inline Una bevanda a base di soli due ingredienti principali, tra cui l’aceto di mele, è indicata per chi ha problemi di sovrappeso, ipertensione e glicemia alta, ovvero di chi soffre o potrebbe soffrire di sindrome metabolica.
Questsa bevanda ha un effetto bruciagrassi, regola il metabolismo degli zuccheri, e abbassa la pressione del sangue. In particolare è perfetta per chi tende ad avere la glicemia alta.
La ricetta su questa bevanda contro la sindrome metabolica l’ho presa dal sito americano Cure Joy, dove dicono che bere questo durante il giorno aiuterebbe anche la digestione e aumenterebbe il metabolismo, facendoci bruciare più in fretta quello che mangiamo. L’ideale è berlo un’ora prima di pranzo o prima di colazione e farlo per tre mesi di fila. Poi prendere una pausa di qualche mese e riprendere il trattamento.

BEVANDA BRUCIAGRASSI CONTRO GLICEMIA ALTA E IPERTENSIONE
Un cucchiaino di cannella
2 cucchiaini di aceto di mele
2 cucchiaini di succo di limone fresco
1 cucchiaino di miele biologico o di alta qualità (facoltativo)
un bicchiere di acqua

A fare miracoli contro la glicemia alta sarebbe l’accoppiata cannella e aceto di mele, a cui si aggiungerebbe l’azione antinfiammatoria e alcalinizzante del succo di limone.