mercoledì, Ottobre 30

Sei cose per dimagrire che tutti ignorano

Last Updated on 2 Dicembre 2016 by Eleonora Bolsi

Oggi, ispirata da un articolo di James Fell, personal trainer, articolista ed esperto fitness che sul suo blog Body for wife non le manda mica a dire, vi elenco ben sei cose per dimagrire che tutti ignorano ma che sono indispensabili per perdere peso. Sostanzialmente, sono cose comuni a tutte le persone che hanno perso peso con successo, solo che nessuno si degna mai di sottolinearle. E invece sono importantissime.
Se state faticando a perdere chili o non vi piace la vostra forma fisica e vi chiedete quale dieta è la più efficace, prima chiedetevi se siete disposti a considerare queste cose. E poi il resto.
Pronti? Via!

SEI COSE PER DIMAGRIRE CHE SERVONO MA CHE TUTTI IGNORANO
1) Serve tempo: la maggior parte delle persone che vuole dimagrire ha un problema, amplificato dal tipico slogan del 99% delle diete in commercio. E’ impaziente e vuole dimagrire subito. Il business delle diete culla questa loro illusione. In realtà, perdere peso con le strategie giuste richiede tempo, e bruciare le tappe ci porta semplicemente a tornare al punto di partenza.
2) Serve motivazione: la perdita di peso non è lineare, e dimagrire in salute e con il giusto allenamento è più complicato di quanto uno pensi. Oltre al tempo, serve essere motivati. La fame, la moderazione calorica, il cambiamento delle proprie abitudini alimentari e delle proprie abitudini di vita non sono uno scherzo. Chi vuole dimagrire dev’essere anche motivato a cambiare testa prima del corpo.
3) Serve dedizione o impegno: questa cosa, pur essendo sorella dei primi due punti, merita un capitolo a parte, essendo la dedizione assolutamente dipendente dal tempo. Trovare il tempo per la palestra o l’allenamento, dedicarsi a cercare una risposta personalizzata e un percorso davvero su misura, dedicarsi alla cura della propria alimentazione, ripensare i pasti. Tutte cose che richiedono dedizione. Invece quando chiedi alle persone di impegnarsi loro se ne escono con queste scuse, perché sono tali: non posso perché non so cucinare; non posso perché non ho il tempo per andare in palestra, eccetera. Un allenamento intelligente (anche bisettimanale ma con la giusta intensità) e un piano dietetico non si costruiscono dall’oggi al domani. Anche chi paga un professionista, deve impegnarsi a essere protagonista della sua stessa situazione. Se non ci tieni tu, chi ci terrà al posto tuo? (SEGUE A PAGINA DUE)